SALERNITANA: TAMPONI NEGATIVI IN ATTESA DEI NAZIONALI

Ieri la Salernitana si è allenata sul sintetico del Volpe in vista del posticipo di lunedì sera contro la cenerentola Cremonese. Lavoro esclusivamente tattico per la truppa di Castori che deve fare ancora a meno dei cinque nazionali granata impegnati nelle rispetive rappresentative di appartenenza durante la sosta. Belec, Gyomber, Veseli, e Dziczek rientreranno stasera a Salerno. Karo si è preso un giorno in più e tornerà in città soltanto domani per essere disponibile per l’allenamento di sabato. Ieri Veseli ha giocato 90’ con l’Albania che ha battuto 3-2 la Bielorussia, conquistando il salto in Lega B di Nations League; l’ex Empoli si è disimpegnato in una difesa a tre. Titolare anche Gyomber (Slovacchia) nel derby con la Repubblica Ceca. Panchina per Belec (Slovenia) in Grecia.
Capitolo infermeria. Lavoro a parte per Schiavone, Lopez, Gondo e Lombardi. I primi due dovrebbere esserci contro la Cremonese; Gondo sarà testato nell’allenamento di sabato. Per Lombardi, invece, ci vorranno almeno ancora due settimane. Il gruppo squadra ieri si è sottoposto ad un nuovo giro di tamponi rapidi, processati dalla “Futura Diagnostica” di Avellino. Tutti hanno dato esito negativo.
Con i tre punti a tavolino, la Salernitana ospiterà la Cremonese da seconda in classifica. Oggi la squadra è tornata ad allenarsi al Mary Rosy dopo due giorni sul sintetico del Volpe.
Riparte il campionato e ripartono anche i rinvii causati dall’epidemia. Stamani è stata rinviata la partita tra Vicenza e Chievo Verona. Due giorni fa, i biancorossi avevano chiesto ufficialmente di spendere il bonus con il Chievo per i numerosi casi di positività in squadra (tra cui l’ex granata Jallow). Il Vicenza è stato accontentato e stamani è arrivato il comunicato ufficiale della Lega B: “In seguito alla richiesta del L.R. Vicenza Virtus, in ottemperanza a quanto disposto dal comunicato del 13 ottobre, la Lega B comunica il rinvio a data da destinarsi del match tra Vicenza e Chievo, valevole per l’8a giornata della Serie BKT e in programma sabato 21 novembre alle 16”.
Stamani, intatno, riunione d’ugenza in videoconferenza dei club cadetti per l’assemblea “convocata per valutare la gestione dei casi di positività”. Appuntamento davanti a pc e tablet alle 9:30 per i presidenti. Si è parlato di questo e della pubblicazione del bando per i diritti tv del prossimo triennio.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta