SALERNITANA: UN DERBY D’ONORE

Non per la classifica, ma solo per la maglia. La settimana del derby è cominciata ieri per la Salernitana. Dopo la sconfitta di Carpi, squadra in campo al Mary Rosy per mettere nel mirino la sfida con l’Avellino. I tifosi chiedono una prestazione all’altezza della situazione, vogliono vendicare la sconfitta dell’andata e chiudere nel migliore dei modi il campionato cadetto visto che si tratta dell’ultima uscita casalinga per l’ippocampo. La squadra dovrà scendere in campo con quella stessa fame che l’ha accompagnata nel momento migliore della stagione quando, a partire proprio da un derby, quello di Benevento, Coda e compagni intrapresero una serie di risultati positivi – sei – grazie ai quali si sarebbero allontanati dalla zona playout per affacciarsi a ridosso di quella playoff. Fallito l’aggancio all’ottavo posto, ora la Salernitana deve almeno ritrovare un successo di prestigio, di campanile, oltre a tre punti che le mancano dal match con il Latina. Dopo due sconfitte di fila, i tifosi chiedono un riscatto immediato. Un nuovo scatto in avanti. I lupi non sono ancora al sicuro, la rivalità tra le due tifoserie è sentita e, dunque, il derby sarà partita vera.

Come facilmente prevedibile, il club ha indetto la giornata granata fidando nella passione della gente che non vorrà mancare all’appuntamento contro i cugini irpini. Ecco innescati tutti gli elementi caratteristici di un derby. Sabato mancherà lo squalificato Odjer, espulso a Carpi, mentre rientreranno dalle rispettive squalifiche Minala e Vitale. Per la gara di sabato Bollini dovrebbe tornare al 4-3-3 dopo aver sperimentato la difesa a tre contro il Carpi. Perico tornerà a giocare da terzino puro sulla corsia destra, la coppia centrale sarà composta da Tuia e Bernardini, mentre a sinistra tornerà a spingere Vitale. Pochi dubbi a centrocampo dove la coperta resta corta: Minala riprenderà il suo posto dopo il turno di stop, Ronaldo sarà il regista e Zito, ex di turno, presidierà la zona di centro- sinistra. Rosina, Coda e Sprocati sono i favoriti per la composizione del tridente. Oggi e domani il gruppo granata farà gli straordinari: Bollini ha previsto due doppie sedute al fine di mantenere alta la concentrazione e di far recuperare ai suoi lo smalto di qualche settimana fa. Probabile che in settimana la squadra riceverà la visita dei tifosi così come già successo all’andata in vista della trasferta del Partenio. Non è da escludere che anche prima del match di ritorno lo stato maggiore granata non apra nuovamente le porte del Volpe. La Salernitana ha l’obiettivo di chiudere bene la stagione, onorando fino alla fine il campionato e la maglia. Il derby significa soprattutto questo per i tifosi ed il gruppo di Bollini sa che non potrà sbagliare approccio ed atteggiamento in campo. Nel derby non saranno in ballo punti pesanti, ma sarà vietato perdere l’onore.

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta

1 commento su “SALERNITANA: UN DERBY D’ONORE

    alfonso

    (Maggio 9, 2017 - 7:58 pm)

    ma quale onore,ste schiappe e mercenari con ordine anche di questa societa’ vergognosa daranno i punti all’avellino e noi pagheremo un biglietto faremo un grande spettacolo per niente,via tutti da salerno parassiti

I commenti sono chiusi