SALERNO, IL SINDACO CHIEDE L’ESERCITO E LIMITA L’APERTURA DEL CENTRO AGROLIMENTARE –

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha scritto questa mattina al Prefetto Francesco Russo per richiedere l’aiuto dell’esercito.
“Sono a richiedere, ai sensi anche della recente Ordinanza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’ausilio dell’ Esercito nel territorio della città di Salerno con finalità dissuasive e di controllo delle violazioni dell’obbligo di restare in casa- scrive Napoli- Purtroppo anche nelle ultime ore abbiamo avuto modo di verificare assembramenti e persone a passeggio senza comprovato motivo; in special modo sul Lungomare Cittadino”. Per Napoli è necessario intervenire immediatamente

con la massima durezza per non vanificare gli enormi sacrifici che la stragrande maggioranza della popolazione sta compiendo con disciplina e senso civico. Il primo cittadino di Salerno ha anche emanato un’ ordinanza per limitare i giorni di apertura durante la settimana del Centro Agroalimentare a far data da lunedì 16 marzo e fino al 25 marzo p.v.. La misura si è resa necessaria per ridurre i giorni di frequentazione della struttura e contribuire, così, a limitare l’esposizione degli operatori al rischio contagio, anche in considerazione della contrazione delle vendite registrata in alcuni giorni della settimana a seguito della chiusura sia dei mercati rionali che degli esercizi del settore della ristorazione abituali clienti del Centro Agroalimentare.

Di seguito il calendario delle chiusure:
Mercato Ortofrutticolo:
– chiusura nelle giornate del martedì e del sabato fino al 25.03.2020;
– sospensione durante tutta la settimana delle attività di scarico pomeridiano fino al 25.03.2020.
Mercato Ittico: – chiusura nelle giornate del lunedì e sabato fino al 25.03.2020.
Tale provvedimento non limiterà l’approvvigionamento nei negozi di ortofrutta e nella grande e media distribuzione.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*