SALERNO PRONTA AD UN NUOVO SBARCO DI MIGRANTI. DOMANI APPRODA LA NAVE ONG “SEA EYES 4” –

Nuovo arrivo di migranti previsto per domani mattina al porto di Salerno. La nave Ong “Sea Eye 4”,  battente bandiera tedesca, impegnata nelle missioni di salvataggio, delle persone in pericolo in mare sulla via di fuga, condurrà nel porto di Salerno 114 migranti, tutti presunti maggiorenni probabilemnte per lo più provienti dall’Africa sub-sahiariana.

L’approdo, come lo scorso mese di luglio, sarà garantito al molo Manfredi. L’arrivo in rada è previsto intorno alle ore 7. A coordinare le operazioni di sbarco sarà come sempre la prefettura di Salerno che ha già attivato la collaudata macchina organizzativa per l’accoglienza con l’ausilio delle forze dell’ordine, Croce rossa e Protezione civile durante le tutte le fasi delle operazioni.

Lo sbarco della nave Sea Eyes 4 è atteso intorno alle 8 alla banchina 730/8, dopo gli accertamenti a bordo dei militari della capitaneria di porto e della questura di Salerno, l’amministrazione comunale di Salerno con l’assessorato alle politiche sociali Paola De Roberto garantirà l’accoglienza delle persone.  Grazie agli assistenti sociali del Comune e ai mediatori della rete del terzo settore faremo di tutto per accogliere al meglio questi nuovi migranti ha dichiarato l’assessore De Roberto.

Autore dell'articolo: Barbara Albero