SAN MATTEO, L’ELENCO DEI CANTIERI

Salerno lavori in corso, lavori da cantierizzare, lavori completati. Con lo stesso copione dell’ex primo cittadino, il sidnaco facente funzioni di Salerno Vincenzo Napoli si appresta a presentare il programma degli interventi che saranno realizzati ed ultimati nelle prossime settimane nei diversi quartieri della città di Salerno. Giovedì mattina alle ore 10 a palazzo di città la tradizionale conferenza che segna la ripresa dell’attività amministrativa mentre nei cantieri dove sono state completate le opere che potranno essere fruite dai salernitani si accelerano gli ultimi interventi. E’ il caso della nuova spiaggia attrezzata di Santa Teresa in primis nel programma delle opere da consegnare prima del 21 settembre seguita dalla Stazione Marittima. Già visibile dal lungomare la nuova immagine della storica spiaggia, una passaggiata verso il mare. un tratto che dal chiosco della spiaggia di S. Teresa si prolunga di 500 metri fino ad arrivare alla punta di Piazza della Libertà. Una nuova Santa Teresa con alte palme che creano frescura su un’area percorribile ricoperta di parquet in legno marino, e decorata con un muro pieno di rampicanti”.
Ma nell’elenco delle opere potrebbero esserci novità anche per quel che riguarda la Cittadella Giudiziaria e Piazza della Libertà. Numerosi gli intervneti che interessaranno i quartieri della città, in primis quello della stazione Ferroviaria di Salerno, paizza Vittorio Veneto dove i lavori già in corso e cambieranno completamente l’immagine del piazza simbolo del comune di Salenro. Grande attesa per il quartiere Irno dove dopo il completamento del tratto finale della Lungoirno finalmente sarà posta la prima pietra per la realizzazione della chiesa promessa dal Comune di Salerno quando fu demolita la vecchia cappella per far posto al nuovo asse stradale e al cantiere per la Cittadella Giudiziaria. Diversi gli interventi di riqualificazione con sistemazione di asfalto, arredo urbano, impianti di illuminazione, riqualificazione di aree verdi in diverse zone della città con diverse novità sul piano della viabilità come la nuova rotatoria che sarà realizzata in prossimità del parco del Mercatello tra via Carnelutti e via Angrisani. Tante opere da consegnare prima del 21 settembre, diversi cantieri che porteranno a completamento i lavori entro la fine dell’anno.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro

1 commento su “SAN MATTEO, L’ELENCO DEI CANTIERI

    mario

    (Settembre 1, 2015 - 4:36 pm)

    fare opere pubbliche per poi abbandonarle a se stessi, vedi i vari campetti di calcio sparsi per la citta ricettacoli di spazzatura.

I commenti sono chiusi