SAN MAURO CILENTO, MINACCIA DI TOGLIERSI LA VITA. 54 ENNE SALVATO DAI CARABINIERI –

In preda ad una forte crisi emotiva, ha tentato il suicidio con un grosso coltello appoggiato alla gola, minacciando anche di lanciarsi dal secondo piano del suo appartamento, ma il tempestivo intervento dei carabinieri un’abitazione di  San Mauro Cilento ha permesso di salvare la vita ad  un 54enne.

L’uomo, che dapprima ha avuto un diverbio con la madre, procurandogli delle lesioni, è stato messo in salvo dai militari dell’arma che,  prontamente  intervenuti, dopo averlo riportato alla calma, sono riusciti a disarmarlo, rimettendolo poi alle cure del personale medico del 118.

I fatti seguono di pochi giorni quanto sulla falsa riga si è verificato mercoledì scorso a Pontecagnano Faiano. Anche in questo caso una donna di 51 anni, aveva minacciato di togliersi la vita con un coltello in evidente stato di crisi emotiva.

La donna, completamente sopraffatta dalla crisi, aveva minacciato di togliersi la vita ferendosi con un coltello. Fortunatamente, i militari sono intervenuti tempestivamente e, grazie alla loro professionalità e dedizione, sono riusciti a mettere in salvo la donna 51enne.

I due episodi, confermano l’importanza delle chiamate al numero di emergenza 112,  la Centrale Operativa che permette  immediatamente di localizzare l’utenza ed inviato una pattuglia sul posto.

Autore dell'articolo: Barbara Albero