SANITARI BAGNO: GUIDA ALLA SCELTA E CONSIGLI UTILI

Quando arriva il momento di scegliere gli arredi per il bagno dobbiamo spesso e volentieri fare i conti con i costi dei sanitari, che di certo non sono trascurabili. Wc, lavandini, bidet ma anche doccia e vasca possono incidere parecchio nel budget complessivo ma non siamo sempre costretti a spendere una fortuna. In commercio oggi possiamo trovare diversi sanitari bagno di qualità a prezzi vantaggiosi: il segreto è acquistarli online, su un portale che li proponga a prezzo di fabbrica e quindi senza intermediari. In questo modo possiamo risparmiare notevolmente senza essere costretti a rinunciare a sanitari di ottima qualità e dal design moderno.

Oggi i modelli disponibili sono davvero moltissimi e spesso fare una scelta consapevole non è semplice. Rischiamo di acquistare modelli poco funzionali o dal design superato, che entro qualche anno sarebbero da sostituire. Oggi vi diamo alcuni consigli per orientarvi al meglio e capire quale tipologia di sanitari può fare al caso vostro.

Sanitari sospesio o filo muro: un must have nel bagno moderno

I sanitari moderni sono ormai quasi tutti sospesi, il che significa che non arrivano a toccare il pavimento e vengono installati direttamente sulla parete. Questi modelli sono sicuramente vantaggiosi e non a caso ormai quelli classici sono sempre meno diffusi, al punto che probabilmente tra qualche anno sarà impossibile trovarne in commercio. I sanitari sospesi garantiscono diversi vantaggi e permettono di semplificare notevolmente la pulizia del pavimento perché appunto abbiamo tutto lo spazio per passare con aspirapolvere e straccio. L’installazione è semplice ed i costi ormai sono pressoché uguali a quelli dei modelli classici, quindi vale proprio la pena optare per questi nuovi modelli.

Un’alternativa ai sanitari sospesi sono quelli a filo muro, che arrivano fino al pavimento ma sono completamente attaccati alla parete. Anche in questo caso le operazioni di pulizia sono più semplici perché non ci sono punti difficili da raggiungere.

Sanitari moderni: il design che fa la differenza

Se un tempo i sanitari erano tutti pressoché uguali, oggi abbiamo la possibilità di scegliere tra moltissime varianti, dal design moderno ed accattivante. Anche questi complementi quindi possono contribuire ad arredare la stanza da bagno, al pari di qualsiasi altri mobile. Da questo punto di vista, sul mercato possiamo trovare moltissimi modelli differenti e tutto dipende dai propri gusti. Bellissimi e molto gettonati sono i sanitari arrotondati dalle forme morbide, ma anche quelli estremamente squadrati sono perfetti per un bagno moderno e minimalista.

Il materiale dei sanitari: una caratteristica importante

Al giorno d’oggi possiamo trovare in commercio anche sanitari di materiali diversi dalla ceramica, ma senza dubbio questo rimane il materiale per eccellenza. È infatti il più durevole ed il più semplice da pulire: ci offre il massimo dal punto di vista dell’igiene perché risulta resistente anche ai detersivi più aggressivi, che sono spesso indispensabili per pulire il bagno. Se quindi siete in dubbio sul materiale, con la ceramica siete certi di non sbagliare e di scegliere dei sanitari di altissima qualità, che resisteranno nel tempo e non rischieranno di rompersi o di rovinarsi per via dell’utilizzo di detergenti particolari.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*