SCUOLA E COVID, PIU’ CONTROLLI PER GARANTIRE SICUREZZA –

Vigili urbani e protezione civile davanti alle scuole salernitane dove oggi, tra i banchi delle medie sono tornati gli alunni in presenza per effetto della decisione assunta dal Tar. La vice sindaco ed assessore alla scuola Eva Avossa ha deciso di

intensificata la presenza degli agenti della polizia municipale all’esterno degli istituti scolastici dove maggiormente si verificano ingorghi stradali sia all’ingresso che all’uscita degli alunni. La protezione civile, a sua volta, continuerà a fare spicheraggio per invitare tutti ad evitare assembramenti e a non stazionare davanti alle scuole. l’assessore comunale alla scuola, Eva Avossa ha colto l’occasione per rivolgere ancora una volta un appello al senso di responsabilità di tutti e di ciascuno. Ma poiché, in seguito proprio alla riapertura delle scuole molte famiglie salernitane hanno manifestato preoccupazione per la mancata chiarezza sui dati covid nella città di Salerno il consigliere di minoranza Cammarota ha sollecitato il sindaco ad aumentare il tracciamento dei contagi e praticare i tamponi rapidi per docenti e personale almeno una volta alla settimana, mettendo a disposizione risorse e strutture, coinvolgendo le professionalità pubbliche e private.
Non tutti però sono tornati a scuola oggi per effetto di casi di Covid. 160 in tutto nel mondo della scuola. Gli ultimi in ordine di tempo riguardano il comune di Corbara dove il sindaco ha disposto anche la chiusura per sanificazione della scuola dell’infanzia. Lo stesso a San Mango Piemonte dove il sindaco di Giacomo ha chiuso fino al 30 gennaio l’asilo cavallo dopo l’individuazione di un caso positivo al covid 19.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro