SCUOLA IN PRESENZA? DEVE ESSERE UNA SCELTA FACOLTATIVA –

Un rientro in classe per le 4 e 5 elementari ad horas a partire da oggi. Alunni e genitori lo hanno saputo nel pomeriggio, in tanti anche sul tardi . Ognuno si è organizzato nel giro di pochissimo tempo. Tanti dirigenti di istituti comprensivo hanno tardato per comunicare orari ed organizzazioni delle classi. E’ quanto accaduto dopo che il Tar della Campania si è pronunciato

sull’ordinanza relativa all’attività scolastica nella regione campania stabilendo l’adeguamento alle disposizioni nazionali per quanto riguarda la scuola Primaria. Da oggi in classe le tutte le elementari mentre per le medie un rientro da organizzare entro lunedì 25 gennaio.
E mentre il Codacons, il Coordinamento Scuole aperte hanno espresso grande soddisfazione per la pronuncia del Tar e la ripresa delle attività didattiche in presenza il gruppo “Genitori Salerno SiDad” continua a destare la preoccupazione di tanti genitori per la ripresa e chiede che la scelta di andare a scuole deve essere facoltativa. A rimarcarlo ai nostri microfoni è stato Antonio Ilardi.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro