SERIE B, NOTTE FONDA PER LA SALERNITANA. SCONFITTA ANCHE AD AVELLINO

L’Avellino si aggiudica il derby con la Salernitana. Davanti a circa novemila spettatori, di cui novecento di fede salernitana, gli irpini vincono meritatamente 3-2. In una gara ricca di colpi di scena, l’Avellino è stato cinico sfuttando al meglio le occasioni espulsione Mantovani avute. Gli irpini vanno in vantaggio al 17′. Punizione di Verde e stacco vincente di Jidayi che batte Terracciano sul palo più lontano. Al 45′ la Salernitana resta in dieci uomini. Mantovanni commette fallo su Castaldo e si prende il secondo cartellino Tuia giallo. In pieno recupero arriva il gol del 2-0. Verde lancia Ardemagni che di destro al volo batte imparabilmente Terracciano. Nella ripresa la Salernitana accorcia le distanze con Busellato. E’ il 63′ quando Rosina crossa sul secondo palo dove trova Donnarumma Busellato che con un destro al volo fulmina Frattali. Pochi minuti più tardi anche l’Avellino resta in dieci. Belloni, già ammonito, ferma Busellato e prende il secondo cartellino giallo. Al 90′ arriva il tris irpino con una perla di Verde. Contropiede dellgol Donnarumma‘attaccante irpino entra in area e batte Terracciano con un sinistro precisissimo. La partita sembra non finire mai. Al 93’ la Salernitana accorcia nuovamente le distanze con Donnarumma che trasforma un penalty per fallo di Omeonga su Busellato. Per i granata è l’ultimo sussulto perche l’Avellino conquista l’intera posta in palio inguaiando la Salernitana. Sconfitta che complica notevolmente le cose per la Salernitana che rimane a quota 21 punti ma che ora è terzultima in classifica.

 

 

 

AVELLINO – SALERNITANA 3-2

Marcatori: 17′ Jidayi, 48′ Ardemagni, 63′ Busellato, 90′ Verde, 93′ rig. Donnarumma

Avellino: Frattali; Gonzalez (39′ Donkor), Djimsiti, Jidayi, Asmah (6′ Perrotta); Verde, Omeonga, D’Angelo, Belloni; Castaldo, Ardemagni (71′ Camara). A disposizione: Radunovic, Lasik, Paghera, Crecco, Soumarè, Mokulu. All. Novellino.

Salernitana: Terracciano; Perico, Tuia (75′ Luiz Felipe), Mantovani, Vitale; Busellato, Ronaldo (46′ Zito), Della Rocca; Rosina, Joao Silva, Improta (62′ Donnarumma). A disposizione: Liverani, Iliadis, Franco, Laverone, Garofalo, Caccavallo. All. Bollini.

Arbitro: Abisso di Palermo (Bottegoni/Margani). IV uomo: Di Paolo della sezione di Avezzano

Note: Ammoniti Donkor (A), Ronaldo, Busellato, Rosina, Donnarumma (S). Espulsi per somma di ammonizioni Mantovani (S) e Belloni (A)

Autore dell'articolo: Redazione