SERIE B, LA SALERNITANA SBANCA IL “MANUZZI”

Con un gol in pieno recupero del croato Bagadur, la Salernitana conquista il primo successo esterno espugnando il “Manuzzi” di Cesena”. 2-1 il risultato finale in favore dei granata.Padroni di casa in bagadurvantaggio al 19′ su un calcio di rigore discusso per un inesistente fallo di gol cianomano di Bagadur in esultanza cesenaarea di rigore. Dal dischetto Ciano trasforma.gol coda Nove minuti più tardi il match prende tutt’altra piega. esultanza codaSu colpo di testa di Coda, il difensore cesenate Caldara colpisce di mano. Per l’arbitro Baracani è calcio di rigore ed ammonizione.codaPer Caldara è il secondo giallo e quindi arriva l’espulsione. Nonostante l’inferiorità numerica, il Cesena non molla e tiene sotto scacco la Salernitana. Difesa granata che in più gol Bagadur occasioni rischia di capitolare ma che riesce a reggere bene le folate dei romagnoli. codaNella ripresa la gara si fa sempre più tesa e Baracani è costretto a sventolare numerosi gialli. fabiani_bagadurQuando il match sembra ormai terminare sul risultato di parità arriva l’inaspettato vantaggio della Salernitana. menichiniDonnarumma viene atterrato sul limite dell’area. 223348504-201bdf61-8a91-47b1-8bf1-b0fa2ef5587bAlla battuta del calcio di punizione ci va Nalini che pennella un pallone donnarummaal bacio per la testa di Bagadur che ringrazia e regala alla Salernitana il primo successo esterno della stagione e della gestione Menichini. Bagadur vero e proprio “Man of the match” perchè qualche minuto prima del gol aveva salvato con un gran intervento in scivolata il possibile vantaggio del Cesena. Per gli amanti delle statistiche, è il primo successo a Cesena nella storia della Salernitana che fin’ora aveva raccolto solo sconfitte ed un pareggio in terra romagnola. Salernitana che risale in classifica portandosi a quota 30 punti, a sole 2 lunghezze dal Livorno quartultimo in classifica. Sabato all’Arechi arriva un’altra diretta concorrente per la salvezza, il Lanciano dell’ex Gaetano Vastola.

CESENA – SALERNITANA 1-2

Marcatori: 19′ rig. Ciano, 28′ rig. Coda, 94′ Bagadur

CESENA: Gomis; Perico, Caldara, Capelli, Renzetti; Sensi, Kessie; Kone, Ciano (85′ Dalmonte), Falco (37′ Lucchini/ 53′ Magnusson); Djuric.
A disposizione: Agliardi, Fontanesi, Falasco, Valzania, Severini, Rosseti.
All. Drago.

SALERNITANA: Terracciano; Colombo (24′ Tuia), Bernardini, Bagadur, Rossi; Gatto (57′ Nalini), Moro, Odjer, Zito (77′ Donnarumma); Bus, Coda.
A disposizione: Strakosha, Pollace, Empereur, Pestrin, Bovo, Tounkara
All. Menichini.

Arbitro: Baracani di Firenze (Bottegoni-Prenna). IV uomo: Rossi di Rovigo.

Note: Ammoniti Bagadur, Tuia, Rossi, Zito, Odjer (S), Perico, Sensi, Kone (C). Espulso per doppia ammonizione Caldara (C)

Autore dell'articolo: Redazione