SERIE B, SALERNITANA CORSARA AD ASCOLI

La Salernitana sbanca il “Del Duca” di Ascoli e si avvicina prepotentemente alla zona play off. Una vera e propria prova di forza con la truppa di Gregucci che, passata in svantaggio dopo appena 3 minuti per il gol dell’ascolano Ninkovic, ribalta il match in meno di mezz’ora tra il 13′ e il 40′ con Calaiò, Casasola e Jallow. Match che sembrava chiuso fino a quando ad inizio ripresa il neo entrato Beretta lo riapre trovando il gol del 2-3. Di li alla fine è una gara emozionante con continui cambiamenti di fronte e con gli atleti che non si risparmiano. L’arbitro Minelli è costretto ad estrarre ben 6 cartellini gialli fino a quando a dieci minuti dal termine Ganz non perde la testa facendosi ammonire per la seconda volta in pochi minuti con conseguente cartellino rosso. Al 96′ è ancora Jallow che in contropiede mette il sigillo al match trovando il gol del definitivo 2-4. Venerdì nuovo banco di prova per i granata che saranno attesi da un’altra trasferta, difronte il Verona dell’ex Vitale.

ASCOLI – SALERNITANA 2-4

MARCATORI: 3′ pt Ninkovic (A), 13′ pt Calaiò (S), 18′ pt Casasola (S), 40′ pt, 51′ st Jallow (S), 3′ st Beretta (A).

ASCOLI (4-3-1-2): Milinkovic Savic; Laverone (43′ st Chajia), Brosco, Padella, D’Elia; Cavion, Iniguez (1′ st Addae), Frattesi; Ninkovic; Ciciretti (‘1’ st Beretta), Ganz. A disp. Bacci, Scevola, Quaranta, Andreoni, Valentini, Rubin, Troiano, Baldini, Rosseti. All: Vincenzo Vivarini.

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone (11′ st Mantovani), Migliorini, Gigliotti; Casasola (27′ st Pucino), Minala, Di Tacchio, Lopez; Mazzarani, Jallow; Calaiò (15′ st Vuletich). A disp. Vannucchi, Lazzari, Bernardini, Schiavi, Odjer, Orlando, D.Anderson, Rosina, Djuric. All. Angelo Gregucci.

ARBITRO: Sig. Daniele Minelli di Varese (Cangiano/Mokhtar) IV uomo: Prontera.

Ammoniti: Lopez (S), Padella (A), Ganz (A), Minala (S), Pucino (S), Addae (A).

Espulso: 35′ st Ganz (A) per somma di ammonizioni.

Note: terreno di gioco in discrete condizioni, presenti 6098 spettatori di cui 352 ospiti per un incasso totale di € 39993. Angoli: 4-7. Recupero: 6′ st. Al 22′ st espulso Gregucci (S).

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*