SERIE B: LA PRO VERCELLI ESPUGNA L’ARECHI

La Pro Vercelli si aggiudica il match salvezza dell’Arechi. 2-1 il finale in favore dei piemontesi. Successo che porta la firma di Mustacchio autore di una doppietta.
mustacchio golIl gol del vantaggio ospite giunge al 10′ con l’attaccante piemontese che, con il più classico dei contropiede, s’incunea negli spazi liberi lasciati dalla retroguardia granata tutta proiettata all’attacco e solo davanti a Strakosha di sinistro lo batte.
pestrinIl gol complica i piani di Torrente che non riesce a trovare il bandolo della matassa. La prima frazione giunge al termine con gli ospiti bravi a controllare il match.
donnarummaNella ripresa Torrente inserisce subito Milinkovic al posto di uno spento Sciuadone. I frutti si vedono; il serbo porta scompiglio nella retroguardia piemontese facendo salire il baricentro granata e costringendo la Pro Vercelli a rimanere nella propria metà campo. Cambio anche al centro del campo con l’ingresso di Moro al posto di Pestrin.
torrenteAl 63′ arriva il meritato pareggio granata. A firmarlo è il solito Donnarumma che dall’altezza del dischetto raccoglie l’assist di Coda e di prima intenzione calcia un destro imparabile che si va ad infilare nel sette alla sinistra dell’incolpevole Pigliacelli. La Salernitana sembra crederci e prova vincere il match.
pro3Quando le cose sembravano tornare sul binario giusto per i granata, un altro svarione difensivo permette alla Pro Vercelli di andare in gol. E’ il 77′ e Di Roberto regala un assist al bacio per Mustacchio che lasciato tutto solo da Franco ed Empereur non può far altro che ringraziare schiacciando di testa il pallone in rete. La Salernitana è frastornata. Torrente prova a rianimare l’attacco inserendo Troianiello per Coda ma la musica non cambia; salernitana-pro-vercelli-diretta-live-risultato-serie-b-quindicesima-giornata-formazioni-ufficialila Pro Vercelli decreta la sesta sconfitta stagionale della Salernitana. Per i granata è di nuovo crisi.
Ora per l’undici di Torrente saranno due settimane di fuoco. Si comincia Martedì pomeriggio a La Spezia per la Tim Cup, poi Domenica prossima si va a Vicenza ed infine Mercoledì turno infrasettimanale a Livorno.

 

 

SALERNITANA – PRO VERCELLI 1-2

Marcatori: 10′ e 77′ Mustacchio, 63′ Donnarumma

SALERNITANA: Strakosha; Colombo, Franco, Empereur, Rossi; Sciaudone (46′ Milinkovic), Pestrin (53′ Moro), Odjer; Gabionetta; Coda (75′ Troianiello), Donnarumma.
A disposizione: Terracciano, Pollace, Perrulli, Bovo, Ronchi, Trozzo.

All. Torrente.

PRO VERCELLI: Pigliacelli; Bani, Legati, Coly, Scaglia; Germano (88′ Filippini), Matutè, Scavone (69′ Ardizzone); Mustacchio (82′ Rossi), Marchi, Di Roberto.
A disposizione: Melgrati, Berra, Redolfi, Gatto, Beltrame, Beretta.

All. Foscarini

 

 

ARBITRO: Sig. Daniele Martinelli di Roma 2 (Cangiano/Caló IV uomo: Nasca)

Note: Ammoniti Sciaudone, Odjer, Donnarumma (S), Ardizzone, Pigliacelli, Matute (Pv)

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*