SERIE B: SPEZIA CORSARO ALL’ARECHI

Con un gol per tempo un cinico Spezia espugna l’Arechi. In una gara abbastanza condizionata dal caldo i liguri conquistano l’intera posta in palio rimettendosi in carreggiata dopo le prime due giornate poco esaltanti. I gol portano la firma di Brezovec

gol_bresovecche, al quarto d’ora, con una staffilata dalla distanza batte imparabilmente l’esordiente Terracciano. Lo 0-2 arriva all’83’ con il più classico dei contropiede. Calaiò raccoglie palla al limite dell’area e con una triangolazione serve l’accorrente Catellani che, solo davanti a Terracciano, insacca il pallone in rete. All’85’ la Salernitana ha anche la possibilità di riaprire il gioco con un penalty concesso dall’arbitro Saia per un fallo di mano in area ligure. Dal dischetto Eusepi spiazza Chichizola ma manda a sbattere il pallone sul palo infrangendo ogni possibilità di recuperare il match.

donnarummaSuccesso che porta i liguri a 4 punti a pari merito con la Salernitana.

Oltre alla sconfitta, i granata fanno un passo indietro sotto il punto di vista del gioco rispetto alle prime due gare.

Martedì sera si torna in campo e la truppa di mister Torrente sarà di scena all’Adriatico di Pescara contri i padroni di casa guidati dal tecnico Massimo Oddo.

gabionetta

trevisan

SALERNITANA – SPEZIA 0-2

Marcatori: 14′ Brezovec, 83′ Catellani

SALERNITANA: Terracciano; Colombo, Schiavi, Lanzaro (39′ Trevisan), Rossi; Bovo, Pestrin (63′ Troianiello), Sciaudone; Gabionetta, Coda (52′ Eusepi), Donnarumma.
A disposizone: Strakosha, Empereur, Pollace, Franco, Perrulli, Odjer.
All. Torrente

 

 

SPEZIA: Chichizola; Milos, Postigo, Terzi, Migliore; Juande, Brezovec (57′ Errasti); Kvrzic, Canadija, Situm (68′ Catellani); Calaiò (88′ Nenè).
A disposizone: Sluga, Valentini, Martic, Tamas, Acampora, Misic, Rossi.
All. Bjelica.

Arbitro: Saia di Palermo (Raparelli – Del Giovane). IV uomo: Martinelli di Roma 2.

Note: Ammonito Pestrin, Gabionetta (Sa), Migliore, Calaiò, Situm, Milos (Sp); Espulso Bjelica per proteste.

Spettatori 10.080

Autore dell'articolo: Redazione