SERIE C, DOPPIO TONFO PER CAVESE E PAGANESE

Amara chiusura d’anno per Cavese e Paganese che nell’ultimo impegno del 2020 cadono rispettivamente sotto i colpi di Turris e Foggia.
Dopo la serie positiva di tre pareggi consecutivi, gli aquilotti incassano la decima sconfitta stagionale. Nella trasferta di Torre del Greco contro i cugini della Turris la gara termina 2-0. Con un gol per tempo i corallini si aggiudicano il match grazie alle reti di Giannone al 19′ e Lorenzini all’81’.
Cavese sempre più ultima in classifica con soli 8 punti.
Adesso lunga pausa natalizia con l’undici di mister Maiuri che tornerà in campo il prossimo 9 Gennaio nella trasferta di Palermo.

TURRIS – CAVESE 2-0

Marcatori: pt 19′ Giannone; st 36′ Lorenzini.

Turris (3-4-1-2): Abagnale; Di Nunzio, Rainone, Lorenzini; Da Dalt, Franco, Signorelli (42′ st Brandi), Esempio; Giannone (32′ st Alma); Pandolfi (39′ st Persano), Longo (1′ st R. Fabiano). A disp.: Barone, D’Alessandro, D’Ignazio, Lame, Loreto, Esposito, Marchese, Sandomenico. All.: F. Fabiano.

Cavese (4-3-3): Russo; Tazza (31′ st Nunziante), Matino, De Franco, Ricchi; Matera (36′ st De Paoli), Pompetti (22′ st Cuccurullo), Esposito; De Rosa (30′ st Vivacqua), Germinale, Russotto. A disp.: Bisogno, Paduano, Lulli, Favasuli, Marzupio, Montaperto, Cannistrà, Semeraro. All.: Maiuri.

Arbitro: Emmanuele della sezione di Pisa. Assistenti: Salvalaglio della sezione di Legnano e Vitali della sezione di Brescia. Quarto ufficiale: Carella della sezione di Bari.

Note: Espulso al 41′ st Matino per condotta violenta. Ammoniti: Pompetti, Matera, Germinale, Ricchi. Gara a porte chiuse.

Stessa sorte è toccata alla Paganese che tra le mura amiche del “Torre” ha incassato un sonante 1-4 ad opera del Foggia.
Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sotto per 1-2 con la doppietta di D’Andrea per i satanelli ed il gol azzurrostellato siglato da Schiavino sul finire del tempo, nella ripresa prima arriva il tris di Curcio e poi Rocco cala il poker.
E’ l’ottava sconfitta stagionale per l’undici di Erra che rimane nei bassifondi della classifica con 12 punti. Paganese che il prossimo 10 Gennaio sarà attesa dalla trasferta di Potenza.

PAGANESE – FOGGIA 1-4

Marcatori: 3′ D’Andrea (F), 26′ D’Andrea (F), 42′ Schiavino (P), 50′ Curcio (F), 69′ Rocca (F)

Paganese: Campani, Squillace (84′ Curci), Mattia, Gaeta (76′ Bonavolontà), Scarpa, Diop (77′ Isufaj), Perazzolo (55′ Guadagni), Carotenuto (84′ Esposito), Onescu, Mendicino, Schiavino
A disposizione: Bovenzi, Fasan, Esposito, Di Palma, Curci, Bramati, Bonavolontà, Isufaj, Costagliola, Guadagni
Allenatore: Erra

Foggia: Fumagalli, Anelli (74′ Morrone), Gavazzi (85′ Lucarelli), Del Prete, Kalombo (85′ Pompa), Vitale, Raggio Garibaldi (57′ Germinio), Rocca, Di Jenno, Curcio, D’Andrea (75′ Dell’Agnello)
A disposizione: Vitali, Galeotafiore, Di Masi, Dell’Agnello, Germinio, Iannone, Garofalo, Morrone, Lucarelli, Pompa, Tomassini, Balde
Allenatore: Marchionni

Arbitro: Scatena di Avezzano (Assistenti: Marco Lencioni di Lucca e Luca Testi di Livorno)

Note: Ammoniti 17′ Perazzolo (P), 24′ Kalombo (F), 68′ Di Jenno (F)

Autore dell'articolo: Redazione