SERIE C, STOP NEL DERBY CON L’AVELLINO PER LA PAGANESE

Ha retto poco più di un’ora la retroguardia azzurrostellata contro l’attacco del forte Avellino. Al “Partenio-Lombardi” i biancoverdi si impongono con il risultato di 2 a 0. Dopo una prima frazione nella quale i ragazzi di mister Di Napoli hanno tenuto botta, nella ripresa, con l’ingresso in campo di Fella e Maniero, l’Avellino ha trovato i gol del successo. Il vantaggio arriva al 77′ quando Cigagna commette fallo in area colpendo Carriero con la gamba alta. L’arbitro Petrella decreta il rigore. Dal dischetto il neo entrato Maniero spiazza Baiocco. Al 82′ la Paganese rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Volpicelli per fallo su Adamo. Due minuti più tardi arriva il raddoppio con un tiro dalla distanza di Aloi. Per la Paganese è la 14esima sconfitta stagionale che la blocca in 17esima posizione con 24 punti. Domenica prossima Diop e compagni ospiteranno al “Torre ” il Palermo.

AVELLINO – PAGANESE 2-0

MARCATORI: 33’ st Maniero (rig.), 39’ st Aloi.

AVELLINO (3-5-2): Pane; L. Silvestri, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, De Francesco (27’ st Adamo), Aloi, Tito (42’ st Rizzo); Santaniello (21’ st Maniero), Bernardotto (21’ st Fella). A disp; Forte, Rocchi. Allenatore: Piero Braglia.

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Antezza, Cigagna, Schiavino; Carotenuto, Gaeta (15’ st Raffini), Bramanti (39’ st Bonavolontà), Onescu, Squillaca; Diop, Guadagni (25’ st Volpicelli). A disp: Bovenzi, Fasan, Scarpa, Perazzolo, Di Palma, Criscuolo, Cernuto, Curci. Allenatore: Raffaele Di Napoli.

ARBITRO: Claudio Petrella della sezione di Viterbo. ASSISTENTI: Vincenzo Adriano Catucci della sezione di Foggia e Francesco Rizzotto della sezione di Roma 2. QUARTO UOMO: William Villa della sezione di Rimini.

AMMONITI: 29’ pt L. Silvestri, 32’ pt Cigagna, 44’ pt Schiavino, 10’ st Bramati, 20’ st Aloi, 42’ st Onescu.

ESPULSI: 37’st Volpicelli.

NOTE: Campo di gioco in erba sintetica. Giornata nuvolosa, fredda e con pioggia. Recupero: 2’ pt, 5’ st.

Autore dell'articolo: Redazione