SI STACCA COSTONE ROCCIOSO: CHIUSA LA S.S.18 A SAPRI

Anas comunica che, a causa della caduta di un masso di grosse dimensioni staccatosi da un costone roccioso, di proprietà di terzi, situato a monte della strada statale 18 “Tirrena Inferiore”, è provvisoriamente chiuso al traffico – in entrambe le direzioni – un tratto in corrispondenza del km 219,800, nel territorio comunale di Sapri, in provincia di Salerno.

La riapertura del tratto stradale sarà possibile non appena verranno effettuate le necessarie verifiche ed operazioni di messa in sicurezza del costone roccioso da parte degli Enti territorialmente competenti, i quali si sono già attivati.

Sul posto sono presenti le squadre Anas del Compartimento della Campania e della Basilicata (il tratto interrotto è situato a circa 1 km dal confine regionale) per la gestione delle attività legate alla chiusura del tratto stradale e per la segnalazione in loco delle deviazioni per il traffico su viabilità alternativa.

Nel dettaglio il traffico in direzione sud verrà deviato al km 216,300 della statale 18 sulla strada provinciale 104 fino all’innesto con la strada statale 585 con prosieguo lungo la strada provinciale 3 e reimmissione sulla statale 18 al km 233,550 nel territorio comunale di Maratea (SA). Percorso inverso per il traffico in direzione nord.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.

 

Autore dell'articolo: Marcello Festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*