SICUREZZA, CHIESTO UN INCONTRO CON QUESTORE E PREFETTO –

“E’ urgente e necessario attivare immediatamente il tavolo interforze. Installare nuove telecamere da mettere in rete con quelle pubbliche e private preesistenti attraverso un software con costi sostenibili e creare un occhio magico sulla città, un sistema di controllo del territorio che funga da repressione e da deterrente”.E’ quanto l’appello del presidente della Commissione trasparenza Antonio Cammarota all’indomani dell’audizione con i Vigili urbani e con Angelo Rispoli, responsabile del sindacato di polizia municipale, “In città si stanno moltiplicando i punti del malaffare e dello spaccio anche in zone centrali come il corso

Emanuele, perchè manca un intervento di piano per la movida estiva che dovrebbe partire dagli organi competenti, sindaco e questore, ed invece il piano interforze è sporadico e occasionale”. “La città dovrebbe presentarsi sicura in particolare il mese di Agosto, quando molti salernitani sono fuori e giungono in città più turisti, e le parole di Rispoli sono tanto più gravi perché denunciano lo sconforto e lo scoramento dei caschi bianchi”, ha osservato Cammarota.

E la vicenda sicurezza sulla scorta degli ultimi eventi che si sono registrati in città è stata portata anche in consiglio comunale. Alle richieste del presidente della Commisisone Trasparenza Antonio Cammarota ha replicato l’assessore al ramo Mimmo De Maio sottolineando di aver già richierto un tavolo congiunto con Prefetto e Questore di Salerno.

Autore dell'articolo: Barbara Albero