SOGGIORNO CLIMATICO PER ANZIANI PER RESIDENTI A PONTECAGNANO

Un soggiorno climatico per anziani. È quanto nelle intenzioni della Giunta Lanzara che, con determina n. 1029 del 09/08/2019, ha approvato un avviso pubblico per individuare associazioni di volontariato che intendano gestire le attività estive in programma dal 9 al 15 settembre prossimi.

Il servizio sarà rivolto ad uomini e donne che abbiano compiuto il sessantacinquesimo anno di età e risultino residenti a Pontecagnano Faiano. Per loro sarà individuata una località balneare o termale e due escursioni in zone limitrofe.

I mezzi di trasporto saranno forniti dall’ente.

A disposizione dei partecipanti saranno anche due operatori ed un responsabile del servizio, che si occuperanno di supportare gli anziani ed organizzare per loro momenti ludici ed aggregativi.

Le associazioni che intendano proporre la propria candidatura dovranno presentare la documentazione richiesta, di cui al sito www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it, entro e non oltre le ore 12.00 del 20 agosto 2019.

Le istanze potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo di Via Alfani, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00 ed il martedì ed il giovedì anche dalle 16.00 alle 18.00, oppure a mezzo posta con raccomandata A.R.

La busta contenente i documenti richiesti dovrà recare la scritta: Manifestazione d’Interesse Soggiorno Climatico per Anziani 2019.

Una buona Amministrazione Comunale”- ha dichiarato in proposito il Sindaco Giuseppe Lanzara -“contribuisce al benessere di tutti. Non ultimi, gli anziani, cui rivolgiamo in queste ore un’iniziativa lodevole e necessaria per facilitarne la socializzazione e l’integrazione, ma anche favorirne l’equilibrio fisico e psicologico.

Una breve vacanza, concepita ad hoc per gli over 65, può costiuire infatti una bella parentesi in un anno spesso intriso di solitudine e sfiducia. Confidiamo nelle proposte delle associazioni, auspicando che riescano a programmare momenti di socialità, solidarietà e gioia”.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1867 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO