SPAZZATURA FUORI ORARIO. SALERNO PULITA ATTIVA CONTROLLI NOTTURNI, 7 MULTE –

Scattano le sanzioni per chi non rispetta le regole del conferimento dei rifiuti. 7 verbali elevati nei confronti di chi è stato beccato ad aver lasciato su marciapiedi o in prossimità di attività commerciali buste di spazzatura fuori orario. Sono state elevate dai vigili urbani ieri sera nel corso  del servizio di verifica notturno sull’abbandono dei rifiuti avviato da Salerno Pulita con il supporto della Polizia Municipale.

Troppo frequenti i casi e le segnalazioni di sacchetti soprattutto di grosse dimensioni abbandonati fuori orari in pieno centro a Salerno.

Da qui la necessità per l’amministratore di Salerno Pulita Vincenzo Bennet di attivare una stretta per restituire decoro alla città

Così come ieri sera, ogni fine settimana dalle 19 alle 22 gli operatori di Salerno Pulita controlleranno tutti i sacchetti abbandonati, risalendo ai responsabili e sanzionandoli

Verifiche a tappeto e verbali fino a 500 euro per chi, in pieno centro cittadino, abbandona rifiuti di ogni tipo. “È il momento di usare il pugno forte contro chi non rispetta le regole ma soprattutto la stragrande parte dei salernitani che, correttamente, effettuano la raccolta differenziata”, ha dichiarato l’amministratore Bennet .

Autore dell'articolo: Barbara Albero