SPESA IN SICUREZZA. TAMPONI AL MERCATO DI VIA ROBERTELLI –

Al mercato rionale in sicurezza non solo per la spesa ma anche per verificare un’eventuale positività al covid. Una postazione mobile dell’Humanitas di Salerno stamani al mercato di Torrione di Via Robertelli ha permesso agli operatori ambulanti di sottoporsi al test rapido antigenico, il tampone che nel giro di 15 minuti rivela l’esito.
Piu’ di 100 i tamponi effettuati questa mattina non solo ai mercatali ma anche a tanti clienti che hanno voluto cogliere l’occasione effettuando lo screening anticovid organizzato al mercato dal coordinatore regionale dell’Anva, Ciro Pietrofesa. “I mercati, soprattutto all’aperto, sono luoghi resi sicuri anche grazie all’adozione ed al rispetto delle misure anticontagio.

 

 

Il tampone è stato eseguito dagli operatori sanitari dell’Humanitas, sotto la direzione di Roberto Schiavone, direttamente a bordo dei un’unità mobile parcheggiata nell’area del mercato. L’obiettivo quello di monitorare eventuali contagi anche in considerazione del fatto che negli ultimi tempi sono aumentati i casi di positività al Covid.
La tappa di stamani che proseguirà anche domani mattina sempre al mercato di Torrione, nei prossimi giorni potrebbe interessare anche gli altri mercati rionali della città.

Autore dell'articolo: Barbara Albero