SPEZIA E SALERNITANA, DUE SQUADRE IN EMERGENZA E A CACCIA DI PUNTI

Una marea di assenze in casa Spezia, la tegola covid per Veseli in casa granata. Thiago Motta e Fabrizio Castori partono da una situazione di parità quasi totale. In classifica, infatti, Spezia e Salernitana hanno quattro punti a testa ma rendimenti opposti: liguri mai a punti in casa, granata sempre sconfitti in trasferta. Tanti indisponibili in casa Spezia, mentre la Salernitana accusa le defezioni pesanti di Ribery, Bonazzoli e Lassana Coulibaly e deve rinunciare anche a Veseli, colpito dal covid mentre era impegnato con la nazionale albanese. In una sorta di derby dell’emergenza non poteva mancare anche l’imprevisto legato all’arbitro. Marini di Roma ha dovuto rinunciare alla designazione e così è stato chiamato Massa, ligure di Imperia, appena riabilitato dopo lo scandalo dei rimborsi della Can. Sugli spalti ci sarà una bella macchia granata a rendere più colorato il golfo dei poeti, sperando che voce e cuore spingano Di Tacchio e soci verso il raggiungimento di un risultato positivo che sarebbe preziosissimo alla vigilia di un ciclo di ferro che proseguirà con gli scontri diretti con Empoli e Venezia e proseguirà con il derby regionale con il Napoli e con quello con la ex consorella Lazio. Nel 4-3-1-2 di Castori ci sarà posto per Djuric e Simy in attacco che saranno supportati da Kastanos sulla trequarti. Difesa confermata in blocco con lo spezzino doc Ranieri recuperato e titolare sulla corsia sinistra. In mediana torna dal primo minuto Obi.

STADIO: ALBERTO PICCO (ORE 15)

PROBABILI FORMAZIONI:
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bertola; Kovalenko, Sher, Maggiore; Verde, Antiste, Gyasi. A disposizione: Zoet, Zovko, Deloriè, Manaj, Nzola, Podgoreanu, Salcedo, Strelec. Allenatore: Thiago Motta.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi; Kastanos; Simy, Djuric. A disposizione: Fiorillo, Russo, Aya, Delli Carri, Jaroszynski, Kechrida, Zortea, Schiavone, Gondo, Vergani. Allenatore: Castori.
ARBITRO: Davide Massa di Imperia. Assistenti: Passeri – Lombardi. IV uomo: Maggioni. VAR: Valeri. Assistente VAR: Lo Cicero.

Autore dell'articolo: Redazione