STREET ART, PONTECAGNANO SI COLORA –

Riempire le vie della cittadina dei picentini di tanti murales che rappresentino la storia del territorio, promuovere iniziative per migliorare gli spazi pubblici coinvolgendo i giovani. Con queste finalità Pontecagnano Faiano è pronta ad accogliere “Street Art – Coloriamo la Città”, il progetto, promosso dall’Associazione socio-culturale “Ombra” e sostenuto dall’Amministrazione Comunale, presentato questa mattina al Comune.
Messaggi, idee, colori, pitture murali per abbellire, recuperare e riqualificare spazi importanti del territorio integrando, allo stesso tempo, le attività di manutenzione ordinaria. Così questa mattina nel corso dell’incontro presieduto dal Sindaco Ernesto Sica, dall’Assessore alle Politiche giovanili Francesco Pastore e dal Presidente dell’Associazione Ombra Angelo Mazza
La prima opera interesserà il muro perimetrale di villa Crudele in via Europa, location particolarmente significativa in quanto sede comunale dell’Ufficio Informagiovani collocata in pieno centro e nelle vicinanza dei plessi scolastici.
L’intervento a Villa Crudele, è un punto di inizio per portare avanti, con il sostegno del Comune, un’idea finalizzata a creare un percorso di interesse e occasioni di attrazione per la nostra Pontecagnano Faiano” ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Ombra Angelo Mazza.

Autore dell'articolo: Barbara Albero