STUDENTI CICERONI PER LUCI D’ARTISTA

Giovani studenti ciceroni, vere e proprie guide turistiche per accogliere visitatori e turisti in città per l’evento Luci D’artista. Sono 150 gli alunni degli istituti scolastici statali Regina Margherita, Roberto Virtuoso e S.Caterina da Siena-Amendola di Salerno che saranno impegnati in attività di informazione ai turisti nei principali luoghi turistici.
Si replica il progetto della Work Experience che stamani ha portato alla firma a Palazzo di Città di un protocollo tra il Comune e gli istituti scolastici che prevede la partecipazione di 50 alunni per ciascun istituto.
un’opportunità per gli studenti di effettuare un’esperienza sul campo nel corso di uno evento turistico di straordinaria rilevanza, integrando il momento formativo con quello del lavoro attraverso l’applicazione sul territorio delle competenze acquisite. I ragazzi svolgeranno il loro tirocinio nei luoghi di principale interesse turistico della città nel periodo di svolgimento dell’evento ed affiancheranno l’amministrazione nella attività di informazione ai turisti

Autore dell'articolo: Barbara Albero