SUMMER LIFE TOUR, INAUGURATA LA MOSTRA COLLETTIVA –

Una collettiva di artisti italiani molto apprezzati non solo nella penisola: Felice Arcamone, Maralba Focone, Nicola Morea, Letizia Caiazzo, Elvio Miressi, Alex da Torres, Rosita Sfischio, Nicoletta Lembo, Salvo Coglitori, Pino Viscusi e Alfonso Mangone e,  Con i quadri di diversi autori di arte contemporanea  si è aperta presso la Galleria Life Art di Via Brodolini a Battipaglia, la mostra evento Summer Life Tour, collettiva di selezionati artisti. L’esposizione in programma fino al prossimo 10 luglio, organizzata dai curatori del progetto Pasquale Crispino, Mirko Mele e Tommaso Prisco  allestita nei prestigiosi spazi

della galleria di Via Brodolini, percorre con gli artisti in mostra un personale percorso dove ricerca, sperimentazione e tradizione costituiscono l’essenza della collettiva. Lavori di grande raffinatezza, ognuno con la sua originalità, dove ogni artista ha generato e proposto opere dai toni assai diversi. Come quelli di Letizia Caiazzo artista della Penisola sorrentina di fama internazionale, maestra incontrastata dell’Arte digitale, tecnica innovativa in cui, con l’ausilio del computer, trasfonde in luce e colori le sue più profonde emozioni e passioni.

20180621_202919

 

Sapienza e bellezza su tela in un percorso presso la Galleria Life Art di Via Brodolini a Battipaglia, punto di riferimento culturale significativo per la crescita delle espressioni artistiche non solo nazionali “dove i visitatori possono ammirare le opere degli artisti in mostra. Sfumature, sentieri, agglomerati pastello, alcuni dei dettagli di Maralba Focone, l’ Artista torinese di  livello straordinario.

La mostra collettiva coinvolge artisti che vantano un solido curriculum artistico, che hanno scelto di celebrare l’arte con il linguaggio universale della pittura, con olio e acrilici, utilizzando tecniche miste, selezionando paesaggi estemporanei , ma anche ritratti e astrattismo,   I turbinosi intrecci di colore e le  pennellate di Nicola Morea.

Dipinti che suscitano emozioni, opere d’arte dove le due componenti fondamentali: la forma e il colore ne danno un valore espressivo diverso, provocando nel cultore dell’arte o del semplice appassionato di pittura una serie di stati d’animo. Lo sono infatti i pannelli in legno sono pitturati con colori fluorescenti, dell’artista Alfonso Mangone eccellenza del panorama artistico, che ha ottenuto numerose gratificazioni per le sue opere.

In occasione dell’evento esposte anche alcune opere dell’artista Amerigo Schiavo: una pittura fatta di formulazioni violentemente cromatiche, tra figurazione ed astrazione, ed una scultura capace di dare piena sostanza al suo immaginario.

Nuovi traguardi della pittura nel progetto curato da Pasquale Crispino, Mirko Mele e Tommaso Prisco che percorrendo le strade dell’arte contemporanea danno voce ad artisti di chiara fama spostando l’attenzione all’estero Stoccarda, Londra, Plaza Catalunya con il Summer Life Tour e prossimi ad inaugurare un nuovo show room nella città capoluogo a Salerno.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1867 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO