SUPERCOPPA LEGA PRO: IL NOVARA VINCE IN RIMONTA SULLA SALERNITANA

Archiviato il campionato, Novara e Salernitana sono scese in campo allo stadio “Piola” per dar vita al primo turno della Supercoppa di Lega Pro.

E’ finita con la vittoria in rimonta dei padroni di casa per 3-2. Bella gara quella tra i piemontesi di Toscano ed i granata di Menichini. Sotto per ben due volte, il Novara ha la capacità di agguanatre il pareggio e di ribaltare in proprio favore le sorti della gara.

Il match. Il Novara inizia bene ma è la Salernitana che chiude la prima frazione di gioco in vantaggio grazie al gran gol di Favasuli che al 13′ indovina un tiro dalla distanza sul quale nulla può l’estremo difensore del Novara Montipò.

La ripresa si apre con il calcio di rigore decretato dall’arbitro per ingenuo fallo di Bocchetti su Adorján.

Dal dischetto Evacuo trasforma.

Al 57′ nuovo vantaggio dei granata con Gabionetta che raccoglie un assist dalla destra di Tuia e sotto misura trafigge Montipò.

Al 59′ Gabionetta potrebbe chiudere il match ma solo davanti alla porta spara alto.

Passano 15 minuti ed il neo entrato del Novara Corazza ruba palla a centrocampo e con un pallonetto supera l’incolpevole Gori per il momentaneo 2-2.

Agguantantato il pareggio, i padroni di casa non si sentono appagati ed al 76′, su un tiro al volo di Della Rocca, Evacuo ci mette lo zampino deviando il pallone alle spalle di Gori per la doppietta personale.

Nel finale l’arbitro espelle Trevisan per doppia ammonizione.

Mercoledì sera i granata affronteranno all’Arechi il Teramo, altra neopromossa in serie B.

NOVARA-SALERNITANA 3-2

Marcatori: 13′ Favasuli; 49′ rig. Evacuo, 57′ Gabionetta, 72′ Corazza, 76′ Evacuo

NOVARA: Montipò; Freddi (65′ Della Rocca), Bergamelli, Vicari; Dickmann, Buzzegoli, Pesce, Garofalo; Adorjan (59′ Corazza), Evacuo (79′ Schiavi), Gonzalez.

A disposizione: Tonozzi, Beye, Garufo, Faragò.

All. Toscano.

SALERNITANA: Gori; Tuia, Bocchetti, Trevisan, Franco; Bovo (77′ Perrulli), Moro, Favasuli; Gabionetta, Calil (88′ Cappiello), Negro.

A disposizone: Russo, Bianchi, Penta, Grillo, Tagliavacche.

All. Menichini.

Arbitro: Marini di Roma 1 (Imperiale/Sgheiz)

Note: Ammoniti Bergammelli (No), Pesce (No), Gonzalez (No), Tuia (Sa), Bovo (Sa)

Espulso Trevisan (Sa) per doppia ammonizione

Autore dell'articolo: Redazione