TAGLIO ALBERI A SALERNO, INSORGONO CITTADINI E ASSOCIAZIONI –

Un gruppo di cittadini ed associazioni ha presentato una denuncia anche alla Procura della Repubblica, al Ministero dell’Ambiente , in relazione agli innumerevoli abbattimenti di alberi nella città di Salerno, con particolare riferimento al quartiere “Torrione”, ove si sono già verificate cadute spontanee, evidenziano ancora una volta la gravissima situazione. Proprio in questi giorni nel Quartiere di Torrione nei pressi della scuola Matteo Mari sono stati abbattuti altri alberi.
“La situazione peggiora sempre di più con gravissime ripercussioni sulla salute dei cittadini oltre che per la pubblica e privata

incolumità – è scritto nella lettera denuncia- E’ ormai acclarato anche da organi pubblici che la qualità ambientale a Salerno peggiora ogni giorno sempre di più.Da ultimo, si apprende dalla stampa che i bandi comunali per la gestione del verde pubblico sono stati bloccati dall’Autorità Nazionale anticorruzione, con ulteriori ritardi per la cura e la tutela del verde pubblico comunale. La problematica investe dunque anche le stesse capacità amministrative del Comune di Salerno e dei suoi organi, che non sono in grado di attivare dei procedimenti amministrativi legittimi.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro