TAMPONI ANCHE NELLE SCUOLE SUPERIORI. OGGI TAPPA AL “FOCACCIA” –

Solo due positivi (asintomatici) rilevati dai tamponi molecolari effettuati in questa settimana nelle scuole della città di Salerno su una popolazione di 1539 tra studenti, dirigenti scolastici, docenti e personale, grazie allo screening partito nei plessi scolastici della città. Si tratta di due alunni che frequentano uno l’Istituto Monterisi e l’altro l’Istituto Don Milani.
Il progetto “Tamponi a scuola” fortemente voluto dal Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in accordo con il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e in collaborazione con la Fondazione EBRIS, stata interessando le le scuole di ogni ordine e grado. Dopo le elementari e le medie questa mattina la campagna di monitoraggio ha fatto tappa per la prima volta, anche in una scuola superiore, all’istituto Tecnico Industriale “B. Focaccia” di Via Monticelli.
Buona l’adesione degli studenti e del personale scolastico. Stamani circa un centinaio quanti si sono sottoposti al tampone molecolare il cui esito si conoscerà tra 48 ore. Poiché gli alunni sono in presenza al 50% all’isituto Focaccia sabato prossimo è prevista una seconda tappa per completare lo screening.
I tamponi molecolari, su base volontaria, che avranno cadenza trisettimanale e toccheranno tutte le scuole dureranno fino alla fine dell’anno scolastico.

Autore dell'articolo: Barbara Albero