TANGENZIALE DI SALERNO, RESTRINGIMENTO DI CARREGGIATA PER LAVORI DI ILLUMINAZIONE

Lungo la Tangenziale di Salerno (SS18) volgono al termine i lavori relativi all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione.

Nel dettaglio, per l’esecuzione delle attività – a partire da lunedì 24 gennaio e fino alla prima decade del mese di marzo saranno attivi restringimenti della carreggiata nord (in direzione Fratte) tra Mariconda (km 58,300) e Sala Abbagnano (fino al km 56,700), in funzione dell’avanzamento dei lavori.

Il provvedimento consentirà l’ultimazione della posa in opera di nuovi cavi a servizio degli impianti d’illuminazione ed il completamento dell’intero intervento, per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro, che permetterà la sostituzione dell’intero impianto di illuminazione – con lampade di nuova tecnologia a led – in corrispondenza dell’asse principale della Tangenziale (tra il 56,700 ed il km 66,400) e degli svincoli di Pastena, Mariconda, San Leonardo, Zona industriale e Pontecagnano, oltre che la realizzazione di un sistema di telecontrollo.

L’ammodernamento degli impianti garantirà una maggiore continuità del servizio, un notevole risparmio dei costi di gestione e l’implementazione degli standard di sicurezza.

Autore dell'articolo: Redazione