TEGOLA SPROCATI: GRANATA CON IL 3-5-2

Una tegola pesante, all’ultimo momento. Mattia Sprocati pare abbia accusato il riacutizzarsi di un fastidio muscolare e sembra destinato a saltare il match con l’Empoli in programma tra meno di mezzora all’Arechi. Bollini deve fare a meno del suo migliore elemento offensivo contro la capolista toscana e pare stia pensando di cambiare spartito tattico per rinforzare il centrocampo. In tal caso ne farà le spese pure Leonardo Gatto.

Filtra l’ipotesi di un possibile ritorno al 3-5-2. Non solo. In tal caso, la Salernitana giocherebbe in avanti con due riferimenti offensivi come Rossi e Bocalon. In tal caso, anche Leonardo Gatto – che pure non stava bene – potrebbe partire dalle retrovie per entrare eventualmente a partita in corso.

In quella che è una gara importantissima per il cammino dei granata del campionato cadetto, Bollini si vede costretto a cambiare spartito tattico. Finisce in soffitta per il momento – per mancanza di esterni di ruolo – il 3-4-3 e torna d’attualità il modulo con un centrocampo più numeroso e due punte di peso in avanti. In difesa, invece tutto confermato con Radunovic tra i pali; il trio composto da Mantovani, il recuperato Schiavi e Bernardini. A centrocampo, invece, i cursori saranno Pucino da una parte e Vitale dall’altra. A chiudere la cerniera della mediana l’inamovibile Minala, Ricci e Odjer. Un mix di potenza e qualità per fronteggiare i temibili dirimpettai empolesi.

Infine l’inedito tandem offensivo. Con il forfait di Sprocati, le non perfette condizioni fisiche di Gatto e la decisione del cambio di modulo, Bollini sembra orientato a schierare un attacco di peso con il giovane Rossi e l’esperto Bocalon per provare a scardinare la retroguardia toscana…

Autore dell'articolo: Eugenio Marotta