TENTANO LA TRUFFA DELLO SPECCHIETTO AI DANNI DI UN AUTOMOBILISTA, DENUNCIATI

Nella serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, durante il servizio di pattuglia in via Moscati a Salerno, notavano due uomini che, con fare sospetto, parlavano con un automobilista a bordo strada. Immediatamente procedevano ad un controllo, appurando che i due stavano cercando di raggirare l’ignaro automobilista convincendolo di aver causato, poco prima, un inesistente danneggiamento dello specchietto della loro auto e sollecitandogli il pagamento di trecento euro per risarcire lo specchietto nuovo, per poi chiederne “soltanto” centocinquanta per chiudere amichevolmente la vicenda. L’automobilista, in buona fede, raccontava di aver in effetti sentito un forte rumore mentre sorpassava proprio l’automobile ferma in sosta con a bordo i due uomini sospetti. L’intervento degli agenti impediva che i due portassero a compimento la nota “truffa dello specchietto”, frequentemente operata simulando un danneggiamento subìto allo specchietto e truffando così il malcapitato automobilista, con la richiesta di saldare, sul posto ed in contanti, una cifra corrispondente al prezzo del presunto specchio retrovisore laterale danneggiato. I due autori venivano identificati per Z.S. di anni 28 e I.U. di anni 35, entrambi originari della provincia di Napoli, con numerosi precedenti specifici, ed accompagnati negli uffici della Questura per gli adempimenti di rito, venendo successivamente denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa tentata. A loro carico sono state altresì avviate le procedure per l’emissione da parte del Questore della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Salerno.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

1 comment on “TENTANO LA TRUFFA DELLO SPECCHIETTO AI DANNI DI UN AUTOMOBILISTA, DENUNCIATI

  1. carlo
    / Reply

    Monnezzari in trasferta….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6203 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO