TORRENTE CAMBIA IN DIFESA E MEDITA SUL MODULO

La gara di Pescara ha dato la riprova del carattere del gruppo granata, ma ha anche offerto a Torrente importanti spunti di natura tattica. Il tecnico ha accantonato il 4-3-3 sia per l’assenza di Donnarumma, sia per la qualità del centrocampo avversario e sia perchè si è reso conto che in questo momento la sua squadra non possa reggere tre punte, specie se in mediana gli equilibri saltano così facilmente. La posizione di Sciaudone è un vero e proprio arcano. L’ex Bari dovrebbe trovarsi a suo agio nel centrocampo a tre in cui ha sempre ricoperto il ruolo di mezz’ala, ma, a parte qualche incoraggiante sprazzo contro l’Avellino, finora è apparso fuori contesto. La condizione fisica non è ancora quella ottimale e ciò si evince dalla difficoltà con cui recupera la posizione dopo uno sganciamento offensivo. Bravo a proporsi, per ora meno a recuperare palla, Sciaudone resta un giocatore centrale nel progetto di Torrente che a Pescara lo ha schierato dietro le punte dandogli il sostegno di un centrocampo con tre mediani alle sue spalle proprio al fine di alleggerire i suoi compiti difensivi. Neanche all’Adriatico l’ex Bari ha brillato e molte delle riflessioni sul modulo che Torrente sta facendo in questi giorni vertono proprio intorno alla posizione in campo di Sciaudone. Assodato che Moro dà comunque più garanzie in fase di copertura, Sciaudone potrebbe essere in ballottaggio con Bovo oppure essere riproposto da trequartista. In attacco, però, è segnalato in recupero Donnarumma e Torrente dovrà decidere se riproporre il tridente puro. Gabionetta è intoccabile, mentre Eusepi insidia Coda per il ruolo di punta centrale. Tridente o no? E’ questo il dubbio della vigilia corta della sfida con la Ternana. Il ritorno al 4-3-3 comporterebbe il ballottaggio tra Bovo e Sciaudone in mediana, mentre col 4-3-1-2 l’ex Bari assisterebbe Gabionetta ed un altro attaccante. In difesa il rientrante Lanzaro farà coppia con Trevisan, vista la squalifica di Schiavi. Possibili avvicendamenti sulle fasce. A destra Pollace potrebbe avere una chance.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1828 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO