TRADING CRIPTOVALUTE SENZA COMMISSIONI CON CRYPTOSMART

Nel mondo delle criptovalute si sta facendo strada la prima piattaforma exchange italiana: CryptoSmart. Quest’ultima, oltre ad offrire servizi molto interessanti, consente di fare trading a zero commissioni. Scopriamo insieme come funziona CryptoSmart!

CryptoSmart: cos’è?

CryptoSmart è un’azienda fondata dagli imprenditori italiani Alessandro Frizzoni, Alessandro Ronchi, Claudio Baldassarri, Massimo Zamporlini e Alice Ubaldi.  È una società di diritto italiano, regolata dalle leggi italiane, con sede a Perugia, in Umbria.

La piattaforma consente di comprare, vendere diverse tipologie criptovalute, da quelle più famose (bitcoin e etherium) a quelle meno famose (Cardano e Polkadot).

Polkadot, la criptovaluta del momento

Come anticipato, tra le tante criptovalute, CryptoSmart consente di vendere, comprare e depositare cripto meno famose come Polkadot.  Quest’ultima è una piattaforma open source e mira a interconnettere le varie reti blockchain esistenti, oltre a ospitare nuove blockchain che vengono generate.

La rete Polkadot è composta da due reti blockchain. la rete principale o Relay Chain e le reti secondarie, note come Parachains. Queste reti secondarie possono interagire tra loro con grande facilità.

Il sistema introduce un nuovo protocollo di consenso, NPoS (nominated proof of stake) che è una variante di PoS (proof of stake). In questa nuova versione vengono nominati i validatori, ovvero gli utenti scelgono quale validatore vogliono essere responsabili dei processi di validazione. Per fare ciò, il nominatore delega i suoi beni a un nodo validatore da lui precedentemente scelto.

Ecco tutti i vantaggi di Polkadot:

  • È scalabile. L’esistenza di catene frammentate consente esecuzioni parallele di transazioni.
  • Ha una grande interoperabilità. Grazie alla Relay Chain o catena principale che interconnette le diverse blockchain che ospita, consente anche ponti con altre blockchain come Ethereum.
  • Governo decentralizzato. Incorpora un sistema di voto per gli utenti, oltre a poter investire in paracatene tramite aste. Inoltre, ogni sottocatena può avere il proprio protocollo di gorbenance indipendente da quello di Polkadot.

Costi di CryptoSmart

L’apertura del conto è gratuita. Inoltre se disponi di criptovalute su altre piattaforme puoi trasferirle nel tuo Wallet in modo semplice e veloce. Attualmente l’azienda ha lanciato un’offerta imperdibile: Trading Commissioni Zero. Aderire a questa offerta è semplice devi solo registrarti sulla piattaforma (gratuitamente) e pagare una somma una tantum (59 euro).

L’offerta scade dopo 12 mesi e fino a quel momento non dovrai pagare nulla di commissioni sulle tue attività di trading.  Scaduti i 12 mesi, pagherai solo le commissioni come da piano standard aziendale.

CryptoSmart: servizi extra

Oltre al servizio di exchange che permette di  comprare, vendere, depositare criptovalute, la piattaforma mette a disposizione dei suoi clienti il servizio CSPay. Grazie a quest’ultimo, le aziende possono infatti far pagare i propri clienti in criptovalute.

Con CryptoSmart puoi anche fare staking! Grazie a questo servizio, puoi partecipare al meccanismo di proof of stake e ricevere passivamente dei premi.

Il modello proof of stake è molto più vantaggioso del vecchio modello proof of work. Quest’ultimo richiede infatti un grande dispendio di energie ed è poco ecologico.

Un consiglio? Approfitta subito dell’offerta Trading Zero Commissioni di CryptoSmart! La promozione è a tempo limitato.

Autore dell'articolo: Redazione