TRE AULE “SPECIALI” AL LICEO REGINA MARGHERITA DI SALERNO –

Nicholas Galluzzi, Antonio De Sarlo ed Andrea Gismondi vivono in un’altra galassia, sono stelle in cielo. Così questa mattina don Roberto Faccenda, direttore della Pastorale Giovanile della Diocesi,  ha racchiuso nelle sue parole un messaggio di affetto nei confronti delle famiglie dei tre studenti del Liceo Regina margherita di Salerno morti in tre distinti incidenti stradali.

Tre aule, dello storico istituto magistrale di piazza Malta sono a loro dedicate come fortemente voluto dalla dirigente scolastica del liceo Regina Margherita Angela Nappi, che ha deciso quest’anno di trasferire il Precetto Pasquale nelle aule della scuola anziché nel Duomo di Salerno, come solita mente si faceva.

Con una cerimonia d’intitolazione delle aule ai tre studenti prematuramente scomparsi.

Nicholas, Antonio e Andrea si è tenuto stamani nella scuola un momento molto intenso che ha visto la partecipazione dei genitori degli studenti stappati alla vita sella ai loro motocicli troppo presto.

 

 

La giornata è stata anche l’l’occasione per visionare le opere a tema realizzate dagli studenti del liceo. Opere che parlano di legalità, pari opportunità, donazione organi, difesa dell’ambiente, campagna contro il fumo, razzismo, bullismo, parità di genere, violenza sulle donne, immigrazione, disabilità ed ovviamente guerra e di pace

Autore dell'articolo: Barbara Albero