TRUFFA E RAPINA UN’ANZIANA, ARRESTATO 18ENNE

Sgominata una pericolosissima banda di malviventi dedita alle truffe agli anziani, ad Eboli. Questo pomeriggio, i militari della Sezione Radiomobile del Comando Compagnia Carabinieri di Eboli, agl’ordini del cap. Luca Geminale, nell’ambito di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori hanno tratto in arresto P.E., 18enne pregiudicato napoletano. Il giovane risponde del reato di truffa aggravata e rapina in danno di C.M., 79enne ebolitana. La vittima, che si trovava all’interno della sua abitazione riceveva una telefonata da una persona che, spacciandosi per il nipote, la invitava a ritirare un pacco che da lì a poco le sarebbe stato consegnato da un corriere dietro pagamento di una prima somma pari a 3000 euro tremila e un secondo pacco per 2000 euro. Era così che la malcapitata nel ricevere il primo involucro consegnava la somma richiesta. Prima di ricevere la seconda consegna, l’anziana, insospettita dalla situazione, chiamava una delle sue nipoti che allertava i Carabinieri denunciando l’accaduto. Pochi istanti dopo il truffatore si presentava nuovamente, con il secondo pacco, con la 79enne pronta alla consegna degli altri duemila euro richiesti. Mentre il truffatore si accingeva a consegnare il pacco (che come il primo, si scoprirà poi contenere sacchi di sale) la nipote della signora raggiungeva l’abitazione e cercava di allontanare il 18enne che, intuito di essere stato smascherato, spintonava la giovane donna procurandole diverse lesioni e strappava di mano i soldi all’anziana signora per poi darsi ad una precipitosa fuga. Grazie alla rapidità dell’intervento dei Carabinieri tempestivamente giunti sul posto, il malvivente veniva immediatamente catturato e arrestato in flagranza di reato, con il recupero della somma sottratta. Condotto in caserma per l’espletamento delle formalità di rito, il pregiudicato napoletano veniva successivamente tradotto presso la casa circondariale di Fuorni in attesa del rito direttissimo.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6553 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO