TURISMO, NUOVO INCONTRO AL COMUNE PER CONOSCERE E PROGRAMMARE –

Per far crescere il territorio salernitano serve concertazione, sinergia con gli operatori del settore turistico, commerciale e culturale per favorire ogni tipo di progettualità per il comune capoluogo. E’ con questo intento che stamani si è svolto a Palazzo di Città il secondo appuntamento promosso dall’assessore comunale al turismo e alle attività produttive  Alessandro Ferrara per attivare un tavolo di programmazione delle iniziative del 2023.

Un appuntamento alla presenza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, della dirigente di settore Annamaria Barbato che ha permesso di attivare un confronto con le sigle che rappresentano le imprese della Camera di Commercio di Salerno. Una riunione dove Pasquale Giglio e Raffaele Esposito  per Confesercenti, Nino Marone per Confcommercio,  Agnese ambrosio per Fenailp e  Lucio Ronca  Cna hanno avuto modo di sollecitare una serie di leve da attivare per promuovere la città di Salerno.

Per favorire le progettualità della provincia di Salerno innanzitutto non bisogna  disperdere energie, tutti gli operatori del settore devono essere protagonisti affinché il brand Salerno città possa sempre più valorizzarsi. Fondamentale intercettare i flussi turistici, fare un censimento delle iniziative che si svolgono nel corso dell’anno e lavorare per il cosiddetto turismo di ritorno.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero