TUTELA AMBIENTALE, CONTROLLI DA PARTE DEL NUCLEO GUARDIE WWF

Con l’avvio del nuovo anno sono riprese le attività di tutela ambientale nel territorio del comune di Capaccio ad opera del Nucleo N.A.I della Polizia Municipale in collaborazione con il Nucleo Guardie del wwf Italia sez di Salerno e con il supporto dell’Ente Riserve Foce Sele Tanagro. Le attività per il contrasto all’inquinamento ambientale hanno interessato tre diversi controlli; il più importante ha visto il rinvenimento di uno scarico abusivo di reflui zootecnici provenienti da un’azienda agricola zootecnica in località Gromola. Gli operanti dopo aver accertato la mancanza della vasca di contenimento dei liquami all’interno dell’area aziendale e dopo aver individuato, grazie all’uso della fluoresceina, una rete di canali e pozzetti che permettavano uno scarico abusivo ed un abbandono incontrollato di rifiuti, hanno proceduto al sequestro di dette opere.
Il secondo intervento, attivato su segnalazione, ha permesso di individuare in un fosso canale in zona Capo di Fiume la carcassa di una bufala adulta, sul cui animale l’asl competente per territorio ha avviato le indagini per risalire alla proprietà.
Il terzo controllo ha avuto luogo in area protetta di competenza dell’Ente Riserve Foce Sele Tanagro e Monti Eremita Marzano, a ridosso del Fiume Sele; In tale circostanza è stato possibile individuare su una vasta area verde, a ridosso del fiume Sele, una notevole quantità di rifiuti urbani e speciali; in merito a tale ritrovamento la Polizia Municipale di Capaccio Paestum ha avviato le indagine per risalire agli autori di tale reato.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6417 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO