TUTTI CONTRO TUTTI: E’ IL CENTRO DESTRA A SALERNO

Un popolo in movimento. E’ il popolo del centro destra salernitano che cerca, in questi giorni, di trovare una soluzione ai tanti problemi che lo affliggono. In verità è un popolo che, all’apparenza, ha già girato le spalle ai leader storici non essendo stato in grado di trovare una sintesi ma spezzettandosi in mille anime. E se, a fatica, Forza Italia, sia pure con alcune defezioni e qualche mal di pancia di troppo, Noi con Salvini e Nuovo PSI, sono riusciti a fare quadrato intorno al nome di Gaetano Amatruda, tutto il resto è una galassia impazzita. Oggi si è ufficialmente presentato Roberto Celano con il suo Movimento Attiva Salerno, ieri era stata la volta di Gianluigi Cassandra, presto toccherà ad Antonio Cammarota e non crediamo che sia finita qui perchè all’appello manca ancora Fratelli d’Italia che da tempo minaccia una corsa solitaria e indipendente con Antonio Iannone capofila. Ricapitolando: Amatruda, Celano, Cassandra, Cammarota già in campo, Iannone forse, quattro/ cinque aspiranti sindaci di Salerno che si divideranno, spacchettendolo, il voto del popolo del centro-destra o, per meglio dire, dei quella parte di popolo che vuole, invoca, un cambiamento dopo il ventennio targato De Luca. Sono tutti divisi, anche polemici tra loro e animati dalla stessa speranza: trascinare Enzo Napoli e le truppe del centro-sinistra al ballottaggio e una volta lì cercare di fare squadra. Impresa ardua, considerati i presupposti, anche in questo caso. A rendere ancora più flebile la speranza di un ballottaggio dall’esito incerto sta provvedendo, in queste ore, anche il progressivo indebolimento del Movimento 5 Stelle protagonista di un clamoroso harahiri. Le lotte intestine ai grillini, ormai portate in piazza, di dominio pubblico, stanno sgretolando l’immagine del movimento e, come già anticipato, a questo punto, stante l’aria pesantissima, non è neanche da escludere che il blog di Grillo decida di negare la certificazione alla lista guidata da Oreste Agosto. Anche questa, a ben pensarci, per il popolo del centro-destra non è una gran bella notizia perchè con i grillini in campo l’ipotesi di un secondo turno sarebbe molto più concreta.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5620 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO