TUTTOPIZZA, 30MILA OPERATORI DEL SETTORE PRESENTI –

Sono oltre 30mila gli operatori registrati al TuttoPizza tra la prima e la seconda giornata di fiera ospitata  alla Mostra d’Oltremare di Napoli, sesta edizione della  fiera internazionale dedicata alla pizza e a tutti i professionisti Ho.re.ca  specializzati in quest’ambito, ideata  da Sergio Miccù, presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, organizzato dalla Squisito Eventi con la collaborazione di Raffaele Biglietto di TicketLab.

Riflettori accesi, sul Trofeo TuttoPizza, con  16 squadre in gara che si sono confrontate a colpi di impasti, condimenti, tecniche di cottura presentando 2 pizze creative.

Pizza tradizionale con condimenti di pregio, pizza e bollicine, pizza napoletana, passando per la pizza in pala, la focaccia, la pizza leggerissima fino alla pinsa romana , la pizza in teglia e la senza glutine napoletana. Sfida all’ultima pala e largo alla fantasia per le farciture più saporite e inusuali, tre giorni di masterclass.

Le aziende hanno puntato su alta qualità territoriale, innovazioni digitali e sulle novità green. Grande attenzione per il museo della pizza: un reparto della fiera è stato infatti dedicati agli utensili di una volta e alle fotografie che testimoniano, per immagini, la storia della pizza.

Una tre giorni per Tutto Pizza che si chiude oggi ricca di appuntamenti, novità e spunti dove sono presenti produttori di farina, pomodori, latticini, olio e altre materie prime, oltre a fornitori di forni, attrezzature e arredamento per pizzerie

Autore dell'articolo: Barbara Albero