UN CIMITERO PER GLI ANIMALI D’AFFEZIONE A SALERNO

Un cimitero per cani e gatti, per garantire una degna sepoltura agli animali d’affezione. Sebbene il cimitero di Brignano anni fa abbia dedicato un piccolo spazio agli animali, per il consigliere comunale di Salerno della Lega Noi con Salvini Giuseppe Zitarosa si avverte la necessità di pensare di crearne uno nuovo.
“Un Cimitero per gli animali d’affezione è un modo per rispettare la continuità del rapporto affettivo tra i proprietari ed i loro animali deceduti, per garantire la tutela dell’igiene pubblica, della salute della comunità e dell’ambiente”. Così in una nota del consigliere Zitarosa che ha chiesto attenzione per la sua proposta nel corso della seduta odierna del consiglio comunale di Salerno.
Il sindaco e la giunta comunale si impegnano a vagliare l’ipotesi ad utilizzare un terreno comunale o confiscato alla criminalità organizzata da destinare alla realizzazione di un cimitero per gli animali, ad istituire un bando per l’affidamento del progetto ad enti pubblici o privati o, in alternativa, a valutare la possibilità di istituire un fondo speciale ed un relativo capitolo di bilancio per contribuire direttamente alla realizzazione del cimitero.

Autore dell'articolo: Barbara Albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*