VENTURA FA LE PROVE PER LA COPPA: PER LA GARA COL CATANZARO POCHI DUBBI

L’esordio in Coppa si avvicina per la Salernitana, attesa domenica sera dalla sfida secca con il Catanzaro. La vincente del confronto dell’Arechi sfiderà nel turno successivo il Lecce con la possibilità di giocare in casa, qualora la società pugliese, neopromossa in massima serie, chiedesse l’inversione del campo per i problemi al manto erboso del Via del Mare. Ventura sta provando la formazione da schierare domenica sera ed ha un solo dubbio da sciogliere legato alla posizione di Pawel Jarosziìjnski nel suo 3-5-2. Il mancino polacco nasce esterno di fascia, ma si è adattato anche come centrale di una difesa a tre e Ventura ha problemi proprio in quel ruolo visto che Carillo non ha dato risposte positive durante il ritiro e Migliorini ha confermato le sue difficoltà a giocare in quella zona, essendo, come Billong, più portato a muoversi in posizione di centrale dei centrali. Ed allora, Ventura ha testato l’ultimo arrivato proprio da centrale. Nella difesa a tre con Karo e Billong, l’ex Chievo sarebbe l’alfiere di sinistra. In questo caso, Kiyine sarebbe riproposto da esterno di sinistra con Lombardi a destra. In mediana Di Tacchio sarà il perno centrale, con Firenze e Maistro ai suoi lati. In avanti per ora il tandem scelto da Ventura è quello formato da Jallow e Giannetti. Alessio Cerci, che ha firmato un biennale con la Salernitana, per ora sta svolgendo un lavoro differenziato. L’ex Atletico Madrid non gioca una gara intera da dicembre scorso e non scende in campo da gennaio e dovrà prima ritrovare la condizione fisica e poi il ritmo partita. Per la gara di domenica Cerci potrebbe andare, al massimo, in panchina e cominciare un percorso che potrebbe portarlo a debuttare in granata nel prossimo turno o in concomitanza con l’inizio del campionato. La Salernitana debutterà il 24 agosto all’Arechi contro il Pescara. La Lega ha disposto l’anticipo alle ore 18 del fischio di inizio. La settimana successiva, invece, granata di scena a Cosenza con calcio di inizio previsto per le ore 21.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1826 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO