VENTURA PREPARA IL RITORNO DA EX A LECCE

La Salernitana ha ripreso confidenza da ieri pomeriggio con il centro sportivo di San Gregorio Magno dove resterà fino alla vigilia della gara di domenica a Lecce. Al Via del Mare si giocherà per superare il turno, ma anche per fare le prove generali in vista del debutto in campionato. Quella di domenica per Giampiero Ventura non sarà una partita come tutte le altre, perchè nel Salento l’attuale allenatore della Salernitana ha trascorso due anni intensi e molto importanti per la sua carriera. Nel ’95, reduce dall’esonero lampo al Venezia da parte di Zamparini, Ventura fu scelto dalla famiglia Semeraro per guidare il Lecce, reduce da un traumatico doppio salto all’indietro con tanto di retrocessione dalla serie A alla C nel giro di due stagioni. Il tecnico genovese realizzò un vero capolavoro, riportando in un biennio il Lecce in massima serie prima di congedarsi per riportare in A anche il Cagliari nella stagione che vide anche la Salernitana tagliare il medesimo traguardo. A Lecce ed al Lecce sono legati ricordi bellissimi e Ventura non lo ha nascosto neanche domenica scorsa, dopo la vittoria sul Catanzaro, quando è stato sollecitato sull’argomento. Nonostante la forte rivalità tra le due tifoserie, l’ex ct è amato sia a Bari sia a Lecce, due piazze caldissime e rivali in cui ha lavorato bene ed ha lasciato un pezzo di cuore. Il presente è rappresentato dalla Salernitana e Ventura vorrebbe ripetere in granata quanto fatto nelle due esperienze in Puglia. A Lecce ha vinto, a Bari ha convinto e divertito raccogliendo il testimone da Antonio Conte, proprio come avvenne anche in Nazionale. Risultati e bel gioco sono legati in maniera indissolubile per Ventura che sta dando la sua impronta alla Salernitana che a Lecce sarà attesa da un test probante e stuzzicante, una prova generale in vista dell’esordio in campionato che potrà dare altre indicazioni importanti. Per questo, in attesa di Cerci, Ventura dovrebbe proporre al Via del Mare la stessa formazione di domenica scorsa, con l’unico dubbio in mediana dove Akpa potrebbe avvicendare Maistro.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Nicola Roberto

1856 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO