VERTICE SALERNITANO ALLA 14^ GIORNATA DELL’ECONOMIA –

Un vertice quasi salernitano per la 14 giornata dell’economia celebrata oggi a napoli, con la prima uscita ufficiale nel capoluogo regionale per Enzo Boccia, l’imprenditore salernitano eletto di recente al vertice massimo dell’associazione degli industriali. Da salerno, anche il vertice della camera di Commercio Andrea prete che presiede Union camere al fianco del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che commentando i dati ha parlato di “Elementi di crisi pesante”, ma anche “situazioni incoraggianti”: I dati “fotografano una situazione articolata”. Quelli che De Luca definisce “elementi di crisi pesante” riguardano, come egli stesso spiega, “ovviamente la disoccupazione, soprattutto giovanile”, rispetto alla quale “siamo a quattro punti al di sopra rispetto al 2007, gli anni cioè prima della crisi”. “Abbiamo invece situazioni interessanti e incoraggianti – ha aggiunto – per quanto riguarda le start-up, le imprese dei ragazzi sotto i 35 anni, le imprese anche di stranieri nella nostra regione”. “Abbiamo un peso proporzionalmente molto più rilevante rispetto ad altre Regioni della Pubblica amministrazione – ha proseguito – Questo toglie flessibilità al sistema”. “Abbiamo settore dinamici, quello dell’export – ha sottolineato – regge bene l’agroalimentare e c’è una situazione diversificata per l’economia del mare, ma anche qui mi pare che stiamo riprendendoci”. “Noi dobbiamo puntare ad aprire cantieri e riversare nell’economia campana i 10 miliardi di euro che abbiamo di fondi europei da investire – ha concluso – Questo è l’obiettivo Dei prossimi mesi”.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1830 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO