VIETRI SUL MARE, NUOVO PARCHEGGIO ALLA STAZIONE FERROVIARIA –

Un nuovo parcheggio alla stazione ferroviaria di Vietri sul mare che segue l’apertura dell’ascensore che collega la parte alta con la piazza di marina. E’ un evento storico per la mobilità del primo comune costiero l’inaugurazione stamattina di un’area che sarà destinata alla sosta in prossimità dell’unica stazione ferroviaria della divina.

E’ stato il sindaco Giovanni De Simone questa mattina alla presenza tra gli altri del presidente della Commissione trasporti della regione Luca Cascone a tagliare il nastro per l’avvio dei lavori della nuova area di sosta, allestita in tempi brevissimi, dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Ferrovie dello Stato e l’amministrazione comunale.

L’intesa si sviluppa secondo tre step attuativi che prevedono, in una prima fase, la consegna delle aree per consentire al Comune di utilizzare gli asset FS come parcheggio temporaneo, la successiva formalizzazione del contratto e, infine, l’avvio delle attività propedeutiche all’acquisizione del compendio per la realizzazione di un centro di scambio intermodale ferro-gomma. Circa 150 i posti a disposizione per la sosta.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*