VIOLENZA DONNE. BCC, ASSOCIAZIONI E GIOVANI A CONFRONTO. BUONA LA RISPOSTA DELLE CASSETTE ROSSE –

Amplificare il messaggio di sensibilizzazione e promuovere la partecipazione attiva nella lotta contro la violenza di genere.

Prevenzione e contrasto della violenza sulle donne. BCC, associazioni e giovani a confronto. Alla vigilia della Giornata Internazionale della Donna, la “Festa della Donna”, che si celebra l’8 marzo, mai come oggi, questa giornata ha offerto l’opportunità di riflettere sul contrasto della violenza di genere promosso attraverso un talk  dalla Federazione Banche di Comunità Campania Calabria.

Un primo appuntamento “Prevenzione e contrasto della violenza sulle donne. BCC, associazioni e giovani a confronto” che si è svolto stamani presso la sede della Federazione Banche di Comunità Campania Calabria in via G. S. De Crescenzo a Salerno,  promosso dalla stessa Federazione in collaborazione con iDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, Sportello Rosa e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia.

L’incontro che ha visto la partecipazione di rappresentanti di banche,  associazioni e giovani, con l’obiettivo di promuovere una discussione aperta e costruttiva sulla prevenzione e il contrasto della violenza di genere è stata l’occasione anche per fare un bilancio dell’efficacia della presenza presso le banche delle Cassette Rosse in BCC”, un canale di comunicazione per l’ascolto e il dialogo con Maria Gabriella Marotta, Referente dell’Associazione Sportello Rosa, una figura di riferimento nel supporto e nell’assistenza alle vittime di violenza.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero