VISITE MEDICHE, LA RISPOSTA DELLA POLIZIA MUNICIPALE

In merito alla polemica scaturita in seguito alla richiesta di invio a Napoli di 117 agenti del Comando dei Vigili Urbani per effettuare le visite mediche, nel pomeriggio e’ giunta la replica dei caschi bianchi alla nota dell’Amministrazione comunale.

Questo il testo integrale dell nota della RSU della Polizia Municipale:

“Chi ritiene le visite mediche a titolo gratuito offende l’intelligenza dell’interlocutore , sì consideri che il solo fatto di inviare 117 persone in visita durante l’orario del servizio ha di per sè un costo (a titolo indicativo di €98 per 117) .

Nel momento in cui l’amministrazione contesta i numeri fatti dalle OO.SS dovrebbe essere più precisa soprattutto riguardo al numero di vigili, chiamati a visita, non operanti in servizi esterni di viabilità (dato certamente a loro noto) si deve inoltre notare che nonostante le ripetute sollecitazioni anche con questa nota l’amministrazione non evidenzia il nome del responsabile del procedimento.

In merito invece alle finalità restano, a chi scrive, ancora oggi poco chiare in ogni caso al fine di porre termine alle polemiche sterili e poiché molto probabilmente, nostro malgrado, saranno organi terzi ad occuparsi della vicenda invitiamo anche la Commissione trasparenza istituita presso il Comune a verificare sulla corretta procedura messa in campo dalla burocrazia locale. Resta il rammarico degli addetti per il trattamento ricevuto dal proprio datore di lavoro”.

Per per la R.S.U della Polizia Municipale di Salerno

Autore dell'articolo: Redazione

1 commento su “VISITE MEDICHE, LA RISPOSTA DELLA POLIZIA MUNICIPALE

    alfredo

    (Febbraio 22, 2017 - 2:18 pm)

    un vergognoso scempio sui lavoratori seri e professionali. E’ da anni che si conoscono i nomi di chi non può effettuare servizio su strada, è da anni che si conosce il nominativo/i di chi ha presentato documenti non reali sullo stato di salute ( e nessuno ci ha messo mano, forse xè tutelato da qualcuno),
    Ed è da anni che si sanno di tutti coloro che su strada sono solo sulla carta, e poi si vuole sparare sul mucchio??? e fino ad oggi come mai non si è fatto nulla ?? forse xè politicamente ora fà comodo??

I commenti sono chiusi