VOLLEY IN LEGALITA’ CON LE FIAMME GIALLE

Domenica 26 maggio, presso la Caserma sede del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno, si è svolta la sesta edizione del progetto “Volley in sana legalità”, promosso dal Comitato Territoriale di Salerno della FIPAV – Federazione Italiana Pallavolo, e dal locale Comando Provinciale delle Fiamme Gialle. Scopo dell’iniziativa è quello di insegnare ai giovani atleti, anche e soprattutto grazie al contatto diretto ed alla collaborazione delle Forze dell’Ordine, il valore del rispetto delle regole, nel gioco come nella vita di tutti i giorni.
Nonostante la pioggia e le condizioni metereologiche avverse, alla manifestazione hanno partecipato oltre 150 piccoli pallavolisti, di età compresa tra i 6 e i 12 anni, appartenenti a diverse società sportive della provincia, accompagnati da dirigenti e genitori che, al loro arrivo presso la caserma “A. Avallone”, sono stati accolti dai Finanzieri e dai mezzi in uso alla Guardia di Finanza schierati per l’occasione.
Dopo l’accoglienza, il programma della manifestazione è iniziato con la cerimonia dell’alzabandiera durante la quale i piccoli atleti hanno intonato l’inno nazionale insieme ai militari. Poi è stata la volta del gioco che ha visto i giovani delle varie società sfidarsi sui campi per minivolley, appositamente allestiti presso gli spazi della caserma, in momenti di gioco-sport e in un clima di festa e di grande partecipazione che ha visto direttamente coinvolti, insieme ai ragazzi, anche i Finanzieri.
Al termine delle partite i piccoli hanno letteralmente preso d’assalto i vari mezzi di servizio esibiti per l’occasione nel piazzale della caserma dove hanno potuto, insieme ai loro genitori, salire a bordo degli stessi e scattare numerose foto ricordo insieme ai militari i quali, tra l’altro, con piacere si sono resi disponibili a soddisfare tutte le loro curiosità. Piccoli e grandi, hanno particolarmente apprezzato l’esibizione delle unità cinofile in servizio proprio presso il Gruppo di Salerno: con parole semplici e chiare i finanzieri hanno spiegato e dimostrato praticamente il lavoro che quotidianamente cane e conduttore svolgono in diversi scenari operativi per la repressione dello spaccio e del traffico di sostanze stupefacenti.
Infine, la manifestazione è terminata con il saluto dal mare dell’unità navale Guardacoste G211, messa a disposizione per l’occasione dalla Sezione Operativa Navale di Salerno, che, con il suo equipaggio, ha sfilato nel tratto di costa antistante la caserma salutando atleti e genitori con il suono della sirena.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1860 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO