WEEKEND A BERLINO, ECCO COSA VEDERE!

Un weekend a Berlino? È certamente troppo poco per poter ammirare una sola porzione delle bellezze di questa città ma… val pur sempre la pena provarci! Proprio per questo motivo, consapevoli altresì che Berlino è una delle metropoli più “hot” del panorama europeo, abbiamo chiesto agli amici di www.gnoccatravels.com qualche suggerimento da sfruttare se state pianificando il vostro primo viaggio a Berlino, ma non sapete da dove cominciare.

In primo luogo, ipotizziamo che arriviate il venerdì e partiate la domenica sera o il lunedì mattina. Tenete presente che la maggior parte dei suggerimenti di questo breve itinerario sarà valida anche nei giorni feriali, ma per evitare cattive sorprese, cercate sempre di controllate prima della partenza.

Detto ciò, tenete a mente che la domenica la maggior parte dei negozi sono chiusi e, dunque, non aspettatevi grandi opportunità di shopping! Ci sono comunque dei chioschi che aprono fino a tarda notte o 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che potrebbero soddisfare la maggior parte delle vostre esigenze. Abbiate inoltre sempre cura di avere un po’ di contanti a portata di mano. Anche se Berlino è una delle città più evolute d’Europa, la maggior parte dei caffè, bar e taxi non prenderà la vostra carta di credito o di debito.

Chiarito quanto sopra, muoversi a Berlino è molto facile. In estate consigliamo certamente di noleggiare una bicicletta presso il vostro hotel di riferimento, o presso la struttura più vicina a voi. Dovrebbe costare circa 8 euro al giorno e vi permetterà di spostarvi in sicurezza e comodità. In alternativa, potete ricorrere ai mezzi di trasporto pubblico, anche durante le notti dei giorni feriali (sebbene con intervalli meno frequenti). Per risparmiare, potete acquistare tessere giornaliere e tessere da 72 ore, consigliabili per evitare di comprare un biglietto ogni volta che salite sull’autobus.

Per quanto poi attiene i quartieri da vedere, e nei quali magari alloggiare, Mitte è sicuramente uno dei più noti per la maggior parte dei turisti, molto centrale e ben collegato, ottimo per lo shopping e le passeggiate, con una buona dose di musei, caffè, gallerie d’arte e ristoranti. Oppure, mette nel mirino Kreuzberg, con la sua vita notturna, buoni collegamenti, multiculturalità, ristoranti, caffè e tante passeggiate lungo il canale.

Tra gli altri quartieri segnaliamo anche Friedrichshain, con una discreta vita notturna, un sacco di pub, turisti mediamente più giovani, ostelli e un buon rapporto qualità-prezzo. Neukölln è invece una zona molto più multiculturale, con tante gemme nascoste, una buona possibilità di fare dello shopping vintage e un recente sviluppo gastronomico davvero prelibato.

Infine, ci soffermiamo sulle opportunità concesse da Charlottenburg, sicuramente una delle mete più gettonate per le visite turistiche, grazie a un’atmosfera urbana, la possibilità di fare dello shopping di lusso e ottimi alberghi. Di inverno è sicuramente una delle scelte preferenziali, considerato che c’è un’alta densità di negozi (ma meno ristoranti), percorsi turistico tipici, buoni collegamenti con il resto della città e con le zone di particolare e prioritario interesse.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Redazione

6310 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO