WEEKEND DEDICATO ALLA DONAZIONE SANGUE

L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi – Mieloma) sez. “Marco Tulimieri” di Salerno, che nel 2018 compie venti anni dì attività, rinnova l’appuntamento con la Campagna di sensibilizzazione per la Donazione Sangue.
L’Iniziativa avrà luogo sabato 9 e domenica 10 giugno 2018 dalle 8:30 alle 12:30 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Il sangue che quotidianamente si impiega per la cura dei pazienti proviene dalla donazione volontaria e gratuita di molte persone. In quest’ultimo periodo, c’è una carenza di donatori in Campania e anche all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, dove sono stati rinviati alcuni interventi. Per tale ragione, anche Renzo Arbore ha fatto uno spot per la regione Campania “Donate il sangue”, Pertanto, è assolutamente necessario che un numero sempre maggiore di persone in buona salute, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, doni generosamente il proprio sangue.
Per ogni donazione verranno eseguite le analisi previste per legge e al donatore verrà inviata copia dell’esito degli esami, nonché un tesserino riportante il gruppo sanguigno.
Come di consueto, la Capitaneria di Porto di Salerno, a seguito del coinvolgimento da parte dell’Associazione DivertiVento, ha sposato la causa con grande sensibilità e sarà presente con una propria delegazione in una data ad essa riservata nella prima metà di giugno.
I numerosi volontari dell’AIL accoglieranno e accompagneranno le persone durante l’intero percorso e al termine offriranno loro una deliziosa colazione.
L’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi – Mieloma) sez. “Marco Tulimieri” celebrerà il ventesimo anniversario con il convegno “Vent’anni di impegno nella lotta contro le leucemie, i linfomi ed il mieloma” che avrà luogo il prossimo venerdì 29 giugno presso il Grand Hotel Salerno.

Autore dell'articolo: Barbara Albero