CARRELLA DONA UN’OPERA PER LE 26 MIGRANTI –

Una mano, flessa in simbolo di carità, che porge in dono un fiore posto nel centro del palmo, dalle cui dita cadranno dei piccoli rami di mimosa come se fossero un pianto, lacrime di mimosa ossia lacrime di donna

“Omaggio a te donna”, così è stata chiamata l’opera con con elementi floreali in memoria delle 26 giovani migranti arrivate senza vita a Salerno ideata e realizzata dal floral designer Pasquale Carrella.

Una base realizzata con del legno ricoperto di sottile sabbia, dai colori con riflessi azzurro chiaro, rche ichiamano il mare molto caro alla città di Salerno. L’opera floreale – che ha in sè tutti i colori del Gonfalone per omaggiare anche la città – pensata epr racchiudere gli aspetti che legano la città di Salerno al tragico evento è stata consegnata questa mattina a Palazzo di Città alla presenza dell’artista, e dell’assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano

L’opera floreale è stata anche riprodotta tramite un disegno artistico dell’artista campana Francesca Rocco, in modo tale da rimanere nel tempo.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1532 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO